La cara vecchia moka ormai ha fatto il suo tempo, è ora di metterla via per lasciare spazio ad una macchina da caffè compatibile con le più moderne e veloci capsule. Vediamo quali sono i vantaggi di questa nuova tendenza che sta conquistando tutti.
Si conservano meglio
Le capsule sono costituite da un involucro rigido di plastica e alluminio che viene sigillato. Questo fa sì che l’aroma e il gusto si preservino nel tempo e non vengano intaccati da luce e calore.
Più veloci e pratiche
Non è necessario armeggiare con la caffettiera, riempirla, avvitarla, metterla sul fuoco e aspettare che l’acqua si riscaldi: in pochi minuti e in due semplici gesti il vostro caffè è pronto. Anche quando siete di fretta non dovrete rinunciare alla vostra pausa preferita, basta inserire la capsula, accendere il pulsante e posizionare la tazzina sotto al beccuccio di erogazione, ed il gioco è fatto.
Zero sprechi
Con la moka spesso accade di mettere più macinato del dovuto, così si finisce per buttare quello in eccesso, sprecando in media un caffè al giorno. Con le capsule questo non avviene perchè una di esse corrisponde ad una dose di caffè.
Ognuno può scegliere il suo
Non tutti amiamo lo stesso caffè, anzi. C’è chi lo desidera forte, chi delicato, chi lungo, chi decaffeinato. Chi sceglie la macchina compatibile con le capsule risolve questo problema, dato che ora esistono tantissime miscele e varianti di gusto. Pasqualini propone capsule caffè compatibili formato famiglia dal sapore deciso, o dall’aroma più fine, o ancora d’orzo.
Buono come al bar
Chi l’ha detto che un buon espresso si può gustare solo al bar? Ora anche a casa si può assaporare un caffè dall’aroma avvolgente come quello del vostro locale preferito, senza però dover uscire.
Pulizia
La moka dopo tanti utilizzi da l’idea di essere usurata e sporca, ed inoltre dopo il suo impiego il fornello è sempre pieno di macchie di caffè fuoriuscito che vanno ripulite all’ultimo minuto. La macchina compatibile con le capsule è molto più elegante a vedersi, ma anche pulita: niente più schizzi sul piano cottura.