Comprare online significa fare acquisti comodamente, seduti davanti al computer di casa, oppure sul divano con lo smartphone e il tablet. Anziché girare ore per centri commerciali e negozi. Dove, quando si acquistano complementi d’arredo magari anche abbastanza voluminosi, c’è anche il disagio del trasporto. Con l’acquisto online tutto questo è molto più semplice. Il corriere addetto alla consegna porta il pacco direttamente a casa, anche al piano.
Gli acquisti online sono in continuo aumento. Anche autorevoli ricerche sulla crescita dello shopping online confermano la fiducia degli italiani in questo nuovo modo di fare acquisti.
Perché affidarsi allo shopping online
Oltre alla comodità, per nulla marginale, comprare online ha molti altri vantaggi. Partiamo dal primo e anche piuttosto importante: l’ampia scelta. Navigando in internet troverete tantissimi negozi online, sia specializzati nell’articolo che state cercando, sia più generalisti, ma comunque tutti con parecchie proposte da prendere in considerazione State cercando un tappeto d’arredo per la casa? Non è facilissimo trovare un’ampia gamma di tappeti in un negozio fisico (anche specializzato) o nei centri commerciali. Oltretutto è un complemento d’arredo piuttosto voluminoso e anche abbastanza pesante da trasportare. Grazie alla vasta offerta presente su internet, potrete visionare tantissimi modelli di tappeti, fotografati nei particolari dei disegni. Infinite fantasie proposte in tante varianti colore e misure. Sarà impossibile non trovare il tappeto perfetto per le vostre esigenze. Avrete solo l’imbarazzo della scelta. I tappeti, o altri complementi d’arredo per la casa, vengono mostrati con varie fotografie e attraverso diverse angolazioni. I particolari del disegno e della texture, nel caso dei tappeti, vengono messi in rilievo da fotografie o addirittura da piccoli filmati. Come si osserva chiaramente visitando il sito webtappeti.it, specializzato in vendita di tappeti d’arredo per la casa. In un certo senso è come avere il tappeto accanto a voi. Le immagini vi mostrano anche lo spessore del tappeto. Accanto alle fotografie dei particolari c’è sempre quella del tappeto intero, che vi permette di ammirare disegno e colore nella sua interezza, e capire se è quello che fa il caso vostro. Molto spesso trovate anche una fotografia del tappeto posizionato in qualche ambiente della casa. Solitamente si tratta di sale o living, a volte camere da letto. Se state visionando delle passatoie, le troverete ambientate in un corridoio o ingresso. La riproduzione del tappeto ambientato è molto importante perché aiuta l’immaginazione. Potrete figurarvi il tappeto sistemato nello stesso ambiente di casa vostra. E’ anche un’occasione per lasciarvi ispirare. Magari resterete colpiti da un tappeto che non avevate preso in considerazione e invece vi ha fatto innamorare vedendolo ambientato in una determinate stanza.
La convenienza dei tappeti online
Un altro vantaggio degli acquisti online sta nella possibilità di trovare un articolo al prezzo più conveniente. Infatti, si possono confrontare, con tutta calma e comodità, prezzi e marche a qualunque ora del giorno, anche tardi la sera, quando si ha del tempo libero e i negozi tradizionali sono chiusi. Chi lavora ha, solitamente, poco tempo per lo shopping e, fortunatamente, comprare su internet non ha orari. Se, ad esempio, avete dei bambini piccoli potrete lanciarvi negli acquisti quando dormono, senza bisogno di affidarli a una baby-sitter. Per chi abita in piccole località dove, lontano dai centri commerciali, è difficile trovare grandi varietà di articoli, l’online diviene il canale ideale per gli acquisti. Tra l’altro i tappeti, così come altri complementi d’arredo, non sono facili da trovare nei negozi e non è comodo portarli a casa. Nelle showroom virtuali dei negozi online vi godrete lo shopping senza stress e potrete scegliere e valutare tantissimi modelli e prezzi. I siti dei negozi specializzati offrono, frequentemente, i loro articoli a prezzi scontati e competitivi. Tanti e-commerce si sono distinti per una determinata categoria di prodotti. Per farvi un’idea dei prezzi dei tappeti che trovate su internet, potete visitare il negozio online webtappeti.it al seguente link: www.webtappeti.it
Qualità, prezzi e soddisfazione per l’acquisto, vengono valutati dai clienti, che lasciano una recensione attraverso piattaforme apposite e certificate. Si tratta di società internazionali e riconosciute. Una di queste, ad esempio, è ekomi che raccoglie valutazioni di transazioni reali.
Pagare online in sicurezza
Quando avete scelto l’articolo che volete comprare, è importante dare una controllata anche al sito da cui lo acquisterete. Accertarsi, innanzitutto, che accanto all’Url, ci sia il simbolo del lucchetto che è a garanzia della riservatezza dei dati che si andranno a inserire. Verificate anche che siano indicati i riferimenti della società di vendita come partita Iva e indirizzo. Ricordate che è più sicuro comprare da un sito italiano, perché all’estero le condizioni di recesso e le clausole di vendita potrebbero essere diverse.
Deciso l’e-shop e l’articolo che volete comprare, ecco il momento del pagamento. Le più importanti carte di credito vengono sempre accettate. Cercate di utilizzare la vostra carta con il protocollo di sicurezza 3D Secure. Troverete anche l’opzione di pagamento con PayPal. Si tratta di un servizio di pagamento online molto pratico e sicuro per effettuare acquisti senza far sapere a terzi il numero di carta o coordinate bancarie. Potete anche scegliere di pagare con bonifico bancario oppure alla consegna. Solitamente per il pagamento alla consegna viene aggiunto un sovrapprezzo perché richiede una gestione più articolata sia da parte del venditore che del corriere.