Arredare l’ingresso con gli specchi

img1_600x600In un ingresso gli accessori sono estremamente importanti, infatti è la prima stanza che voi e i vostri ospiti vedete quando entrate in casa, perciò è soprattutto da questa stanza che si dà la prima impressione di noi. Uno degli accessori più importanti che assolutamente non può mai mancare è lo specchio, un oggetto indispensabile e quindi bisogna fare molta attenzione quando lo scegliamo. Online possiamo trovare tantissimi modelli disponibili, realizzati in ogni tipo di materiale dal più pregiato al più economico, ma se facciamo una buona ricerca possiamo trovare siti specializzati che ci offrono ottimi prezzi come il sito Verdelilla Home, i cui prodotti in vendita offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo. Vediamo adesso alcuni consigli da poter seguire per acquistare il modello ideale.

Arredare con gli specchi: consigli utili

Scegliere lo specchio ideale non sempre è un’impresa semplice, seguendo però alcuni semplici consigli possiamo ottimizzare la nostra scelta, vediamo come:

  • Optare per uno specchio ovale, in un ingresso solitamente lo specchio è collocato accanto alla porta d’entrata, in modo da potersi dare un ultimo sguardo prima di uscire. Cercate di preferire un modello di forma ovale o rettangolare per poter specchiare l’intero viso, ed inoltre espanderete lo spazio, soprattutto in ingressi di piccole dimensioni.
  • Aumentare la luminosità della camera, se la stanza è molto piccola, scegliete un grande specchio, meglio se montato a parete dal pavimento al soffitto. Un altro consiglio? Installate uno specchio di fronte ad una finestra per raddoppiare la luce.
  • Se volete un accessorio da mettere in bella mostra senza aggiungere però pesantezza alla stanza scegliete un bello specchio con cornice di colore scuro o rame. In vendita possiamo trovare modelli per ogni gusto o esigenza e adattabili ad ogni stile di arredamento.
  • Se non vuoi che il tuo specchio prenda troppo spazio puoi delimitarlo in un angolo ben definito. Possiamo creare un angolo con specchio sopra un comò e aggiungere altri accessori decorativi, possiamo anche aggiungere un’originale panchina alla moda.
  • In un piccolo ingresso, meglio ottimizzare lo spazio. Pertanto, è possibile installare dei complementi multifunzionali come specchi che hanno anche integrati gli appendiabiti per appendere le giacche o la borsa appena rientrati, e una comoda mensola dove poggiare tutto ciò che non ci serve più una volta arrivati a casa come le chiavi o il portafoglio.

img2_600x600

Insomma anche se l’ingresso non è considerato una vera e propria stanza, ma più che altro una lobby di passaggio, merita un arredamento curato di tutto rispetto. Ci sono molti trucchi per massimizzare lo spazio e allargare visivamente la scena. Tornando a casa, facciamo tutti gli stessi gesti: prima ci leviamo la giacca o il cappotto, poi togliamo le scarpe. Ma, siccome l’ingresso è anche il nostro biglietto da visita, l’ideale non creare ingombri. Così arrediamolo con appendiabiti alle pareti, scaffali o un armadio dedicato a scarpe e borse, e per ulteriore comodità installiamo una mensola per poggiare tutti gli effetti personali che ci servono quando usciamo di casa e che riponiamo per primi appena rientrati.