Arredo di design in plexiglass

Il plexiglas è un’ottima alternativa al vetro anzi possiamo dire che per alcuni particolari può essere ritenuto migliore del vetro stesso. Infatti è trasparente, resistente, leggero, elegante, infrangibile e flessibile in più la gestione del trasporto risulta pi`¨semplice rispetto al vetro e anche la sua lavorazione nelle applicazioni 3d. Possiamo infatti dire che queste particolarità rendono il plexiglass un materiale unico nel suo genere.

Nei pressi di Roma a Pomezia è una realtà strutturata, si chiama Poliart, un’azienda strutturata capace di proporre molte soluzioni uniche che solo un materiale come il plexiglas può permettere.

Abbiamo visitato l’esposizione per capire cosa quali sono i prodotti che vengono realizzati in plexiglass per arredamento casalingo, ci siamo stupiti nello scoprire che ormai con questo materiale si può realizzare praticamente tutto:

Tavoli e sedie in plexiglas sono forse tra i più comuni, tuttavia troviamo anche acquari enormi, porta oggetti di ogni tipo mensole, top della cucina, armadi.

La medesima cosa avviene per l’arredo da ufficio, ma anche l`oggettistica o i corredo come barre per evitare usura della sedia, o complementi di arredo come attaccapanni ecc..

La cosa si può evolvere ancora di più quando oltre all’arredo con il plexiglass, aggiungiamo la variante artistica, introducendo lavorazioni più complesse che però portano ad ottenere un risultato finale completo e di grande richiamo.

Ma si scrive plexiglas o plexiglass?

L’enciclopedia Treccani evidenzia che il plexiglas -con una sola s- è il “nome commerciale di una resina termoindurente (polimetilmetacrilato)”. E sui siti di aziende del settore, si fa notare che plexiglass e plexiglas sono due nomi commerciali dello stessa medesima materia plastica, il polimetalcrilato. La differenza è legata al fatto che Plexiglass è un marchio commerciale registrato di proprietà di un’azienda privata. Come è avvenuto per altri prodotti, il brand è diventato di utilizzo comune per definire il materiale.

Questo è successo anche con altri prodotti come per esempio lo scotch oppure lo scottex, nomi di marchi che identificano un prodotto specifico, il nastro adesivo e la carta per asciugare e pulire usa e getta.

Le ricerche su google ci dicono che il termine più usato e sopratutto più ricercato su google è plexiglass con due s.

Quindi dove posso trovare il mio arredo di design in plexiglass?

Noi possiamo affermare che vi sono molte società che offrono questi servizi oggi non possiamo che consigliare la visita a Pomezia alla sede di Poliart per vedere e toccare con mano il risultato della lavorazione di questo materiale.

Quali sono gli arredi in plexiglas più acquistati? nella lista dei prodotti più acquistati troviamo le sedie, seguite dai tavoli e dai mobili, tuttavia sappiamo che volete essere gli unici quindi vi consigliamo un qualcosa di unico come …

Se state pensando ad una ristrutturazione del bagno perchè non pensare ai sanitari realizzati in plexiglass?

Oppure se volete far un figurone con gli amici perchè non lavorare su un ingresso con arredo in plexiglass , un ingresso con stile sicuramente.