Biokap è un olio ristrutturante fortemente riparatore, la cui finalità è quella di rafforzare il capello tenendo conto sia delle radici che delle sue punte. Il trattamento di bellezza può essere applicato più frequentemente, soprattutto per quei capelli sfibrati, secchi e aridi.
La caratteristica migliore dell’olio Biokap è la formula bifasica con il quale è stato concepito. Esso infatti vanta in primo luogo della glicerina vegetale e delle proteine idrolizzate da riso che permettono lo svolgimento di una azione addolcente e idratante. In secondo luogo troviamo delle ceramidi vegetali coadiuvate dall’olio di Mandole Dolci Bio che concedono al capello sia lucentezza e luminosità
Tra gli ulteriori ingredienti (INCI) dell’olio Biokap ristrutturante e riparatore, si trovano al suo interno:
- Fitokeratina da riso;
- Olio biologico di mandorle dolci;
- Ceramidi vegetali estratti da olio di oliva;
- Olio biologico di argan;
- Betaina vegetale.
L’azienda che si è occupata della realizzazione del prodotto è la Bios Line, specializzata nello sviluppo e ricerca di integratori cosmetici e nutrizionali al fine di perfezionare i risultati, soddisfacendo ogni tipologia di cliente.
A far la differenza sono le materie prime utilizzante, le piante, il terreno di coltivazione, la provenienza e non di meno, i metodi di raccolta. Al fine di mantenere gli standard qualitativi più alti, Bios Line sfrutta le piante medicinali con le adeguate tecniche e terreni di coltivazione dove si rispetta la natura e tutti i principi di eco sostenibilità.
Biokap olio ristrutturante riparatore: come utilizzarlo per avere risultati
Così come ogni altro prodotto o integratore, anche l’olio ristrutturante riparatore Biokap dev’essere utilizzato adeguatamente. L’azienda Bios Line, suggerisce di applicarlo sui capelli bagnati per far sì che essi non si rovinino con il calore proveniente dal phon.
In alternativa, è possibile applicarlo sui capelli asciutti sia per lucidare i capelli ma soprattutto per dare un tocco più perfezionistico allo styling. Prima di utilizzare Biokap, il prodotto va agitato bene.
Per molti soggetti l’utilizzo dell’olio ristrutturante riparatore è un vero e proprio Passepartout, soprattutto per proteggere la struttura dei capelli che generalmente tende a rovinarsi dopo aver preso molto sole o averli bagnati in piscina o con l’acqua di mare.
Il danno invisibile provocato dai raggi ultravioletti, è quello di penetrare la cuticola esterna dei capelli con la conseguenza di far perdere ad essi elasticità e resistenza.
L’obiettivo di Biokap (oltre ai vantaggi sopra esposti), è quello di riparare la fibra capillare e mantenere il capello perfetto per far fronte alla fragilità in cui potrà inceppare. Grazie all’olio di Mandorle dolci, i capelli riceveranno anche un effetto emolliente.
Il suo utilizzo è particolarmente indicato prima e dopo aver trascorso una giornata all’aperto in città e soprattutto al mare, in modo tale che le fibre capillari restino sempre ben protette grazie all’azione protettiva del biokap oil contrastando tutti gli effetti negativi del sole, del cloro e del sale dell’acqua di mare.