Chirurgia Estetica: Guida alla scelta del miglior chirurgo in Italia

blogmog_chirurgo-rinoplastica_800x533Nella top 10 dei desideri di qualsiasi persona la voce sentirsi a proprio agio con se stessi è sicuramente in cima alla lista. Può capitare che ci siano difetti con la quale nasciamo, che proprio non ci consentono di guardarci allo specchio in maniera serena, oppure l’avanzare del tempo ha lasciato qualche segno che proprio non vogliamo accettare. In questo caso è giusto rivolgersi ad un chirurgo estetico che ci possa guidare nella giusta direzione, suggerendoci a quale intervento sottoporci e che cosa dobbiamo aspettarci.

Ma come si scegli il miglior chirurgo plastico in Italia? Di seguito vi illustreremo una lista di cose da non sottovalutare quando dovete affrontare questo tipo di scelta:

Non andate al risparmio un intervento chirurgico può arrivare a costare una discreta quantità di denaro. La professionalità però è un bene prezioso che va retribuito il giusto prezzo. Siete sicure di voler rischiare di ritrovarvi con un brutto risultato o con delle complicazioni, per risparmiare qualche centinaia di euro?

Documentatevi: quando avete trovato il nome che può fare al caso vostro, cercate in rete notizie e pareri di chi è stato paziente prima di voi, non abbiate paura di chiedere.

Professionalità: qui non si tratta solo di capacità manuali. Un bravo medico è in grado di comprendere qual è il vostro problema e dirvi chiaramente se è il caso di eseguire o meno il tipo di trattamento che richiedete. La nostra percezione dell’estetica è come tutte le cose, influenzato dalla moda e dai tempi. Non è detto che il naso di Meghan Markle (il più richiesto del momento) si adatti ai nostri tratti somatici. Un bravo chirurgo plastico riesce a metterci al riparo da questo tipo di errori.

Come abbiamo già detto nel paragrafo precedente, anche la nostra percezione estetica è influenzata dalla moda. Quali sono i principali interventi chirurgici effettuati in questo periodo storico e in cosa consistono?

RINOPLASTICA

Per capire di cosa stiamo parlando abbiamo cercato quali fossero i più bravi specialisti del settore e se siete interessati a migliorare l’aspetto del vostro naso potete spulciare nella lista dei migliori chirurghi plastici per la Rinoplastica in Italia. La Rinoplastica è un intervento di rimodellamento del naso, che può essere effettuato sia per rendere il naso più armonioso col resto dei tratti del viso, sia nel caso il paziente abbia problemi respiratori dovuti a una malformazione.

Si tratta di uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti e quindi anche più soggetti a mode e tendenze tanto che si parla di vera e propria ossessione per il naso perfetto .

Questa manipolazione si ottiene intervenendo sulle varie parti del naso (ossa, setto e cartilagini). Non ci sono limiti di età ma è importante intervenire dopo i 16 anni, quando il nostro viso si è completamente sviluppato. L’intervento si svolge in anestesia totale e ha la durata di circa un’ora. Al risveglio viene applicato un piccolo gesso che manterrà la forma del naso fino alla completa guarigione, lasciando il volto privo di cicatrici.

MASTOPLASTICA

<p>Un seno generoso fa sempre la sua figura ed è per questo che la mastoplastica è sempre stato negli anni, tra gli interventi di chirurgia estetica più gettonati. Il seno può avere diverse forme e nella quasi totalità dei casi i due seni sono asimmetrici. Questo intervento lo modifica grazie all’inserimento di una protesi con un taglio praticato nella parte inferiore. Ma la mastoplastica non è solo additiva ma anche riduttiva e viene effettuata tramite l’asportazione di una parte di tessuto adiposo e ghiandolare, per evitare un eccessivo carico di peso sulla schiena.

IL CHIRURGO PLASTICO

Rinoplastrica e Mastiplastica si confermano le operazioni di chirurgia esteica più richieste dalle donne anche nel 2019. A determinare la qualità dell’intervento ci sono più fattori: innanzitutto l’ultilizzo delle tecnologie più sofisticate e dei materiali più all’avanguardia, la struttura in cui viene effettuata l’operazione e naturalmente la scelta del chirurgo che deve essere specializzato in queste tipologie di interventi. A tal proposito tra i migliori chirurghi plastici per la rinoplastica e per la mastoplastica in Italia troviamo il Dottor Mario Dini che ha all’attivo più di 12.000 interventi. È associato con i principali studi di chirurgia estetica in Italia e ha ben tra studi dove riceve le sue pazienti a Firenze (sua città natale), Milano e Roma. Come si evince dalle varie interviste, lui stesso afferma che il compito principale di un chirurgo estetico è saper personalizzare i tratti estetici universalmente riconosciuti, a seconda della fisionomia del paziente creando una piacevole armonia tra le sue caratteristiche.