Come arrivare a Villach in aereo

come arrivare a villach in austria

Qual’è la maniera più comoda e veloce per raggiungere Villach in aereo?

Villach è una cittadina austriaca situata nella regione della Carinzia, a poca distanza dal confine con la Slovenia e l’Italia. Questo ridente paesino è considerato un’interessante meta turistica per molti viaggiatori, oltre ad essere un importante nodo di comunicazione nel quale si intersecano, tramite la fitta rete autostradale, i principali collegamenti della nazione. In questa breve guida di informeremo su come arrivare a Villach in aereo, premettendo che non è dotata di un aeroporto.

L’unica maniera quindi per raggiungere la cittadina con la via aerea è quella di adattarsi, prendendo un volo che atterra in un aeroporto vicino e da lì proseguire in treno, autobus o automobile a noleggio fino a Villach.

Gli aeroporti più vicini sono quello di Lubiana (la capitale della Slovania) a 77 Km di distanza e quello di Klagenfurt (a 43 Km). Purtroppo, nonostante siano entrambi internazionali, in nessuno dei due atterrano voli diretti provenienti dall’Italia. Questo implica l’acquisto di un biglietto per Vienna o Trieste, per poi proseguire il viaggio via terra.

Atterraggio a Trieste

Questo aeroporto può comodamente essere utilizzato per arrivare a Villach in aereo da chi abita in Italia. La Ryanair atterra a Triste partendo da Bari, Roma Ciampino e Catania, mentre Alitalia raggiunge lo scalo friulano da Roma Fiumicino e Milano Linate. Una volta atterrati a Triste è possibile continuare il viaggio con un automobile a noleggio e raggiungere la destinazione finale in meno di due ore.

Atterraggio a Vienna

Un’altra maniera per raggiungere Villach in aereo è quella di atterrare a Vienna. Così facendo il viaggio via terra per raggiungere la destinazione finale è superiore rispetto Triste ma, di contro c’è da dire che qui arrivano voli da qualsiasi aeroporto italiano, con cadenza giornaliera o quasi. Dopo l’atterraggio in aeroporto è necessario procedere via terra in direzione sud. Il viaggio lo si può fare in auto, treno o autobus, a seconda delle preferenze personali di ciascuno.