Come investire in borsa partendo da 10 euro

investire 10 euro 1_800x450Una somma minima di partenza per investire in borsa è tra i grandi punti di vantaggio che questi settori offrono ad oggi e che ne hanno portato ad un forte successo soprattutto dai giovani trader. Somme minime, che possono essere impiegate per l’apertura di un conto e per i vari depositi per il finanziamento del suddetto conto o per le operazioni in senso stretto per investire in borsa online dopo la selezione in piattaforma.

Quali somme di partenza per investire in borsa online?

La prima somma minima di partenza per investire in borsa online è data dalla fase di iscrizione su un broker e dal versamento di un deposito minimo. Molti broker, partono da una cifra di almeno 100 euro per procedere alla suddetta apertura e con procedure molto immediate per l’inserimento dei dati anagrafici, invio dei documenti personali e versamento della somma richiesta sul nuovo conto. Pur non essendo una cifra di 10 euro, è comunque una somma minima prevista da ogni broker per aprire un conto e richiesta solo in fase di prima iscrizione. Le successive somme richieste a titolo di nuovi depositi o per aprire degli ordini in piattaforma, infatti, sono molto basse e possono permettere di ben iniziare anche con piccole cifre. La somma iniziale dei 100 euro richiesta a titoli di deposito per l’apertura di un conto, non deve quindi scoraggiare il giovane trader, non solo perché è richiesta solo per la prima iscrizione, ma anche perché collegata ad una serie di servizi che con il tempo permettono al trader di aumentare le opportunità di giocare in borsa e guadagnare. 

E’ possibile investire in borsa partendo da 10 euro?

Dopo una prima iscrizione su un broker per investire in borsa partendo da 10 euro può essere importante puntare da subito alla scelta dell’asset di investimento e studiarne le principali dinamiche di prezzo, di formazioni e variazioni di un trend e di quali notizie potrebbero influenzarne un possibile andamento. In tale direzione e per non investire in questa fase nessun capitale, entra in gioco l’importante strumento del conto demo, utilissimo per la pratica online del trader e da affiancare il più delle volte anche con un impegno dello stesso verso la frequentazione di un buon corso di formazione per raggiungere dopo un po’ di esperienza un maggiore livello anche in termini di guadagno.

Prendersi tutto il tempo per la formazione e la pratica sul come investire in borsa, è essenziale soprattutto per i giovani trader ed è una possibilità che sfrutta le tante risorse in rete (da broker o da siti specializzati del settore) fornite gratuitamente e subito indirizzate anche alla comprensione di utili strategie di gestione del capitale, per ottimizzare la presenza anche di pochi capitali iniziali per giocare in borsa e poter con il tempo aumentarne le possibilità in termini di guadagno.

Corsi online gratuiti sui migliori broker e per capitali minimi di investimento in borsa

Capitali minimi di investimento in borsa, richiedono non solo una capacità del trader sullo studio e la scelta dell’asset di investimento e di una prima pratica con solo capitale virtuale, ma anche di entrare subito nel vivo delle migliori strategie di gestione del capitale. Queste ultime, permettono di poter ben ottimizzare un capitale minimo per l’investimento e puntare con il tempo anche a dei maggiori guadagni in borsa. Inoltre, sono argomenti di base formulati nei migliori corsi online di trading in borsa.

Anche la scelta del broker può essere molto importante in questa fase e per utilizzare un capitale anche minimo. Se infatti esistono broker di trading in CFD che richiedono una cifra iniziale a titolo di deposito da 100 euro e spread bassi per aprire un nuovo ordine in borsa, sono presenti anche nuove realtà sul trading binario e con broker che proprio con un deposito minimo di 10 euro permettono di investire online in Borsa. Competitivi in tali soluzioni, anche i livelli di trade minimi (a partire pure da 1 euro) per operare in piattaforma sulle migliori azioni del segmento Italiano, Europeo ed Americano, senza rinunciare anche all’utilizzo di strumenti di trading gratuiti per la prima pratica con gli asset azionari e di un buon corso per investire in borsa in alternativa al trading con i contratti per differenza.