Se hai scelto Baxi per la tua caldaia puoi star sicuro sulla sicurezza dell’impianto. La domanda a cui proveremo a rispondere oggi riguarda però la programmazione: come programmare le caldaie Baxi?
Proviamo a fare un po’ di chiarezza.
Le caldaie Baxi – popolarissima azienda produttrice di caldaie e impianti di riscaldamento – sono note per la loro grande efficienza. Diverse per una grande propensione all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità, quelli di Baxi sono impianti di riscaldamento sicuri e di altissima qualità.
Se ti sei affidato all’azienda per l’acquisto di una nuova caldaia, ti facciamo i complimenti per la scelta. La società – ormai presente tra le aziende di produzione più note sulla scena europea – vanta un’esperienza di oltre 90 anni e si distingue per la progettazione di prodotti sempre più innovativi ed efficienti.
Ma come si programmano le caldaie a condensazione Baxi?
Di seguito, tutto quello che c’è da sapere.
Il manuale d’istruzione delle caldaie Baxi
Per conoscere tutti i segreti delle caldaie Baxi può esserti utile consultare il manuale d’istruzione, che presenta un linguaggio scarno di pignoli tecnicismi e molto accessibile a chi non ha dimestichezza con gli impianti di riscaldamento. In rete è possibile trovare il manuale anche in versione PDF. Grazie ad un’informativa semplice e anche facilmente reperibile non sarà difficile provvedere autonomamente alla programmazione della caldaia.
Oltre alla qualità del servizio, gli impianti di riscaldamento firmati Baxi sono da preferire anche per questo: una tipologia di utilizzo estremamente semplice e intuitiva.
La società mette infatti a disposizione dei suoi clienti dei sistemi che oseremmo definire intelligenti, soprattutto alla luce dell’integrazione di nuove e sorprendenti funzioni. Tra queste abbiamo l’installazione di un pannello di controllo che si serve della linea Wi-Fi per garantire un servizio ogni volta migliore.
Scopriamo di cosa si tratta.
L’App per la gestione in remote control
Uno dei maggiori vantaggi presentati da una caldaia Baxi risiede nella possibilità di poter gestire l’impianto in remote control da un’applicazione. L’App in questione si chiama Baxi Mago ed è stata caricata dalla società produttrice di caldaie sul Windows Store. La piattaforma – a cui possono accedere tutti i dispositivi Windows 10 Mobile – consente di monitorare da remoto le caldaie a tecnologia avanzata, collegando il termostato caldaia Baxi alla linea Wi-Fi.
Quali sono le funzioni consentite da Baxi Mago? L’applicazione permette di monitorare la temperature di una o anche di più appartamenti e consente al titolare della caldaia di gestire, sempre da remoto, la programmazione settimanale. Comodamente dallo smartphone, potrai poi avere piena visualizzazione del grafico dei consumi o anche memorizzare il numero dell’assistenza da chiamare in caso di problemi.
L’applicazione è utilizzabile anche da smartphone.
La programmazione personalizzata
Una delle funzioni più utili dell’applicazione Baxi Mago è quella che consente la creazione di una programmazione personalizzata. L’App mette infatti a disposizione del consumatore un mini questionario, che se compilato può dare accesso ad una funzione davvero preziosa. Il questionario la creazione di una programmazione automatica e personalizzata, costruita cioè in base alle abitudini degli abitanti dell’appartamento.