Come vestirsi in inverno: moda uomo 2020

Non sono solo le donne a porsi la domanda, ma anche gli uomini si chiedono come vestirsi in inverno in base alle nuove tendenze moda di questo 2020.

La stagione fredda è ormai alle porte e bisogna correre ai ripari e fare un po’ di shopping per acquistare i capi di tendenza che non possono mancare nell’armadio di un vero trend setter.

I consigli dei trend setter su come vestirsi in inverno

Cosa dovrebbe indossare un uomo in inverno per essere caldo, comodo ma allo stesso tempo anche alla moda? Dipende dai contesti e questa è la prima regola che ci si deve sempre ricordare.

In alcuni contesti si devono abbandonare gli abiti casual che tanto amano gli uomini per vestire degli outfit più classici ed eleganti.

Se ci si chiede come vestirsi in inverno al lavoro bisogna ricordare che i grandi classici non muoiono mai. Chi lavora in un ambiente formale potrà indossare il più classico dei completi da uomo con giacca, pantalone e camicia.

Per riunioni o appuntamenti importanti occhio ai dettagli: ci vuole una particolare cura per i tessuti e, soprattutto, tutto deve essere quanto più inamidato possibile, senza pieghe: in poche parole, l’outfit deve essere perfetto. Immancabile la cravatta, da scegliere in un colore sobrio e neutro. Non è l’occasione giusta per essere stravaganti.

Se si lavora in un ambiente meno formale ci si può concedere un po’ di libertà in più, ma senza eccessi. Ricordiamo che la tuta da ginnastica e il look finto trasandato non dovrebbero mai entrare in ufficio, perché non sono mai la soluzione migliore per un certo tipo di ambiente. Anche nell’ambiente di lavoro più easy che ci sia, la tuta è severamente vietata. Come vestirsi in questo caso?

Sicuramente più casual, perché non c’è sempre obbligo o necessità di essere eleganti, ma con stile. Jeans sì, purché liscio e senza strappi o lavaggi particolari e troppo vistosi. Sempre vincente l’accoppiata con un maglioncino dai colori neutri, sia di un filato più leggero che in lana grossa.

Lo stesso discorso vale anche per come vestirsi in inverno nel tempo libero. Se si deve fare attività fisica, il consiglio è quello di scegliere un abbigliamento comodo, adatto al tipo di sport che si deve praticare. Se, invece, si vuole solo essere comodi, allora felpe e pantaloni cargo o jeans sono un vero must have.

E per quel che concerne gli accessori da uomo per l’inverno 2020? Ecco i nostri migliori consigli per essere sempre alla moda anche scegliendo accessori perfetti per ogni occasione.

Partiamo dalle scarpe invernali. Se si sceglie di acquistare online consigliamo, ad esempio, di dare uno sguardo a questo e-commerce che vende scarpe invernali da uomo per trovare il giusto spunto.

Di sicuro, l’uomo che ama la comodità dovrà puntare sulle sneakers, da sempre sinonimo di uno stile casual ma anche di tendenza. Questa tipologia di scarpe è da anni una delle preferite da uomini di tutte le età.

Ce ne sono di tutti i tipi per tutti i gusti ed è utile capire quali scegliere in base all’effetto che si vuole ottenere e a quelle che sono le proprie esigenze.

Altri modelli da definire dei veri e propri evergreen sono gli anfibi. Anche in questa stagione invernale torneranno prepotentemente di moda e saranno adatti a diverse tipologie di outfit.

Bene anche i cosiddetti chelsea boot, che sono un modello sempre di moda e decisamente elegante se abbinato a degli outfit più classy ma anche casual se abbinato a jeans e capi meno impegnativi.

Sempre presenti anche mocassini e stringate, che fanno sempre la loro figura e che dovrebbero essere presenti nell’armadio di ogni uomo che ama la moda e le tendenze.

Via libera a cinture di pelle, da abbinare al colore del pantalone, e cappelli. Anche in questo caso si tratta di un accessorio in grado di rendere perfetto e particolare ogni outfit. Sì al modello Borsalino, il più classico tra i classici, ma anche a coppole e cappelli di lana per le situazioni meno formali.