Bibione si trova nella parte Nord Est d’Italia, non lontano da Venezia, è una piccola città, popolare per il turismo, molto apprezzata da un pubblico estero, tedeschi e austriaci prevalentemente, che la amano per il livello delle strutture e la qualità dei servizi.
La vita da spiaggia è una delle attività più interessanti di Bibione, ma i suoi dintorni offrono splendide alternative a coloro che non vogliono solo stare sdraiati sul lettino, ma hanno l’intenzione di visitare anche la zona che la circonda per andare alla scoperta di paesaggi naturalistici, storia e cultura, di cui questa regione è ricca.
Natura e Cultura
Bibione è immersa in un territorio naturalistico di altissimo livello, tra queste si possono contare tantissime oasi naturali incontaminati dove vivono animali selvatici allo stato brado, in queste aree si possono organizzare escursioni per ammirarne tutte le bellezze naturali e culturali come i resti dell’epoca romana.
Da Bibione si può arrivare facilmente a Venezia, una gita di un giorno da poter fare anche in barca con i tour che partono direttamente dalla laguna.
Portogruaro è una piccola città non lontana da Bibione, viene chiamata “la piccola Venezia della terra” ed è perfetta se avete intenzione di passare un po’ di tempo per vivere e fare shopping al tipico mercato, ben conosciuto da molti turisti!
Il Veneto è una regione famosa per i vini. La “Strada del Vino” è un itinerario che tocca alcuni punti di interesse non lontani da Bibione, tra cui appunto “Concordia Sagittaria”, che si trova in una posizione tra Veneto e Friuli, un viaggio meraviglioso se si ama la storia e l’archeologia.
Cosa gustare a Bibione, non solo mare, ma anche del buon cibo
Essendo una città di mare, i piatti speciali di Bibione sono a base di pesce, soprattutto il pesce azzurro dell’Adriatico la fa da padrone, ma anche le classiche vongole non sono da meno, ma anche i piatti di terra come l’asparago bianco coltivato nel terreno sabbioso di queste aree è da provare assolutamente.
Fare shopping a Bibione
Si trovano negozi di ogni genere, dai più piccoli supermercati ai negozietti di artigianato locale, dalle boutique di abbigliamento ai negozi più di tendenza, sono perfetti per lo shopping a Bibione, soprattutto la sera dopo le 19 il centro si anima con tutti i negozi aperti e la grande isola pedonale dove i turisti trascorrono le proprie ore di relax serale tra un cocktail, un gelato e l’acquisto di qualche souvenir.
Dove alloggiare a Bibione
Ospitando oltre 6 milioni di turisti tra italiani e stranieri durante tutta l’estate da Giugno a Settembre, la città è “super dotata” di strutture turistiche di primo livello, non mancano gli hotel, gli appartamenti vacanze e gli apprezzatissimi aparthotel ovvero soluzioni miste tra i comfort dell’hotel e la libertà degli appartamenti.
La scelta dipende molto dalle proprie necessità, tendenzialmente oltre il 70% scegli di trascorrere la propria vacanza negli appartamenti, forse per una questione di maggiore libertà di gestione del proprio tempo senza dover “sottostare” alle classiche regole e vincoli di orari che gli hotel possono imporre.