Quando è stata commercializzata per la prima volta, la crema antirughe bava di lumaca è stata accolta con un certo scetticismo dalle donne.
Molte di loro, non conoscendo le straordinarie proprietà dei principi attivi concentrati presenti nella preziosissima bava di lumaca, hanno storto il naso pensando all’ennesimo, strambo ritrovato dell’industria cosmetica che non sa più cosa inventarsi.
In realtà basta provare una volta sola la crema antirughe bava di lumaca per rendersi conto che non è affatto così.
Sì, perché questa crema non solo è in grado di idratare e nutrire la pelle per tutta la giornata, da mattina a sera, ma è anche uno tra gli antirughe più potenti sul mercato.
Un antirughe tanto più potente poiché viene estratto da una sostanza naturale com’è appunto la bava di lumaca.
Molte donne, infatti, sono rimaste impressionate da come un utilizzo quotidiano della crema alla bava di lumaca donasse alla pelle un aspetto luminoso e sano, appianando le piccole rughe e distendendo visibilmente i tratti del viso.
Idratando la pelle in profondità e garantendole ogni giorno tutti i nutrimenti necessari, la crema antirughe alla bava di lumaca svolge anche un’efficace azione preventiva.
Rallenta infatti il processo di formazione di nuove rughe, neutralizza i radicali liberi – i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo – e previene anche il foto-invecchiamento.
Per questo motivo, la crema va utilizzata soprattutto di giorno, al mattino. Fungerà così da efficace antirughe e al tempo stesso all’occorrenza si trasformerà in un’ottima base trucco.
Ovviamente per massimizzare i risultati è indispensabile essere costanti nell’applicazione: solo così, giorno dopo giorno, sarà possibile notare evidenti miglioramenti riguardanti le rughe, i segni del tempo e le piccole cicatrici, apprezzando come dopo poche settimane la pelle del volto appaia visibilmente ringiovanita, liscia, elastica e soprattutto luminosa.
La bava di lumaca non è disponibile soltanto in crema, ma anche in altri comodi formati. Tra questi c’è la bava di lumaca pura – che può essere utilizzata in due versioni, nel pratico spray oppure servendosi di un dosatore contagocce – e il gel bava di lumaca.
Entrambi questi formati sono particolarmente indicati per chi ha una pelle grassa, che dunque spesso mal tollera le creme, o durante i mesi estivi, quando alle virtù della bava di lumaca si vorrebbe associare un effetto tonificante e rinfrescante.
Se il gel si spalma sul viso esattamente come la crema, massaggiando lentamente fino al completo assorbimento, le gocce e lo spray dopo l’applicazione vanno lasciati assorbire picchiettando dolcemente con i polpastrelli sulle zone interessate.