Avete già scelto la meta del vostro prossimo viaggio? Oggi vogliamo proporvi come possibilità una crociera nel Mediterraneo: nelle prossime righe tante idee e suggerimenti.
Quando si ha voglia di fare un bel viaggio, il Mediterraneo costituisce un’importante garanzia: ogni città o isola che sorge sulle sue acque è infatti una destinazione di grandissimo potenziale turistico.
Il Mar Mediterraneo abbraccia mete di importante valore turistico e culturale ma anche città di estrema bellezza, perfette soprattutto per una vacanza all’insegna della tranquillità o, se lo si preferisce, del divertimento.
Il modo migliore per conoscerle tutte – o quantomeno la gran parte – è considerare un viaggio in crociera. La crociera nel Mediterraneo costituisce per molte persone un vero e proprio sogno.
Intuire il perché non è difficile, vista la bellezza delle mete proposte da un viaggio in mare: in cime alla lista delle più valide troviamo, ad esempio, le isole Baleari con la loro ghiotta ed eclettica offerta turistica.
Quali altre sono però le mete di una crociera nel Mediterraneo? Di seguito qualche utile spunto.
Crociera nel Mediterraneo: tutte le tappe da poter scegliere
Spagna
Una crociera nel Mediterraneo vi darà l’opportunità di calarvi nelle allegre e calorose atmosfere spagnole. Come anticipato le isole Baleari sono una delle destinazioni più ambite dai giovani e dai turisti in generale ma sono tante altre le destinazioni di cui poter tener conto.
Città come Barcellona o Valencia, ad esempio, hanno tanto da raccontare.
Italia
La crociera nel Mediterraneo potrebbe anche essere la vostra occasione per conoscere più a fondo l’Italia e le sue bellissime città d’arte e natura. Quali sono quelle maggiormente visitate da chi sceglie di viaggiare in mare? Napoli è sicuramente tra quelle da poter vedere – con il suo folclore e le sue vibranti energie – ma anche Venezia, Palermo, Genova, La Spezia, Olbia o Cagliari.
Turchia
La Turchia è una destinazione spesso attraversata dai tour in crociera. Istanbul è infatti una città preziosa dal punto di vista turistico, soprattutto per la presenza dei tanti e bellissimi siti culturali che si trovano sul suo territorio. Da non perdere, una volta che si è giunti qui, una visita alla bellissima Moschea Blu o anche alla famosa Basilica di Santa Sofia.
Croazia
La Croazia è sicuramente da vedere. Dubrovnik, la città di maggiore interesse, ha prestato alcuni dei suoi scenari più belli alla serie tv de “Il Trono di Spade”, accrescendo così anche la sua domanda turistica.
Grecia
La crociera nel Mediterraneo è da considerare per chi intende vedere la Grecia. Isole come Creta e Santorini sono perfette da vedere nei mesi estivi, quando si ha voglia di passare tempo in spiaggia o visitare, a bordo di uno scooter, i punti d’interesse più belli del posto.
A Creta suggeriamo di far visita alla città di Iraklion, ricca di testimonianze risalenti alla civiltà ellenica. Anche l’isola di Cefalonia, a proposito, meriterebbe un pensierino: qui troviamo i lasciti delle civiltà veneziana e di quella romana, assieme a spiagge da sogno e panorami mozzafiato.