Uno degli argomenti che tormenta di più le donne è quello delle depilazione femminile. Che sia senza ceretta o con qualsiasi altro metodo, quello che tutte noi ci chiediamo è come ottenere delle gambe lisce senza peli incarniti.
Tra i metodi più utilizzati per ottenere delle gambe lisce e perfette è sicuramente la ceretta a caldo. Si tratta ovviamente di uno dei metodi di epilazione tra i più dolorosi ma assicura dei risultati ottimi. Anche la ricrescita del pelo tende a essere più lenta, per cui la durata è molto più stabile rispetto ad altri metodi. Si può ricorrere anche alla ceretta a freddo, sicuramente molto più veloce ma soprattutto più semplice da applicare. Questa si trova facilmente nei supermercati se preferite il fai da te e volete risparmiare qualcosa in più.
Oltre alla classica depilazione con ceretta a caldo, esistono anche vari metodi come le creme depilatorie. Queste sono assolutamente indolori. Consigliamo sempre di effettuare un test su una parte di pelle per assicurarvi di non essere soggetti a reazioni allergiche.
Oltre alla crema e la ceretta, consigliamo anche il rasoio. Spesso screditato, ma con le giuste accortezze vedrete che la vostra pelle rimarrà liscia. Basta applicare una crema idratante dopo la depilazione. Ricordatevi di idratare la pelle con una lozione anche prima di passare il rasoio.
Per quanti metodi si possano utilizzare sicuramente la migliore rimane la ceretta a caldo. Questa assicura sempre un risultato perfetto. L’unico svantaggio è che bisogna aspettare che il pelo ricresca abbastanza prima di poter procedere con un’altra ceretta. Al secondo posto troviamo la depilazione a freddo che assicura comunque degli ottimi risultati.
Qualunque sia il metodo da voi preferito, ricordiamo che una cura della pelle è sempre alla base di un buon risultato. Una crema idratante dopo la doccia vi assicurerà sempre una pelle morbida e liscia anche dopo la depilazione.