Dove mangiare a Trento spendendo poco: la guida per turisti golosi

Di luoghi dove mangiare a Trento spendendo poco ce ne sono a bizzeffe. Questa guida infatti, è dedicata a tutti i turisti golosi che visitando l’affascinante città del Trentino-Alto Adige, ha il desiderio di cibarsi deliziosamente senza dover improntare grosse cifre di denaro.

Le ricette locali tipiche di Trento sono varie e soprattutto deliziose. I turisti però, non conoscono quali sono i ristoranti dove si può mangiar bene e spendere poco. Tra i cibi più noti non mancano alla lista mele, speck, formaggi e carne.

5 Migliori ristoranti dove mangiare bene a Trento e spendere poco

Chi visita Trento ha la fortuna di poter andare in ristoranti dove si mangia bene e a poco prezzo. Abbiamo trovato 5 migliori ristorantini locali dove potersi soffermare per un pranzo o una cena, per potersi deliziare il palato con i cibi tradizionali del Trentino.

  1. La Cantinota: il menù completo non va oltre i 25 euro a persona, includendo antipasto, primo, secondo, un contorno, vino, acqua e dolce. Inoltre, la location è davvero bella grazie allo spazio aperto dove è possibile accomandarsi nei tavoli esterni del giardino del ristorante.
  2. Osteria le due spade: vecchio e tradizionale ristorante di Trento, dove il rapporto tra qualità e prezzo è dir poco incredibile. Non è un caso che sia stato premiato dalla guida Michelin.
  3. Ristorante El Molin: anche in questo sito il menù completo si aggira sui 25 euro a persona. Si potrà godere di ottimi cibi territoriali.
  4. Capitolo 2: ideale per gli amanti di carne, risotti e polenta. Le testimonianze di chi lo ha frequentato, sostiene di sentirsi come a casa propria.
  5. Trattoria la Rosa d’Oro: prezzi contenuti nonostante le porzioni sono piuttosto abbondanti. Il loro punto forte sono sicuramente gli gnocchi fatti in casa.