Guida Traghetti per Patrasso, linee, orari, partenze, offerte

traghetti-9Per raggiungere la Grecia e le sue isole ricche di bellezze naturali con paesaggi mozzafiato, puoi facilmente partire dai porti italiani a bordo di traghetti comodi e sicuri e scegliere la destinazione che più risponde alle tue esigenze in vacanza.

Mete ambite e molto suggestive sono sicuramente le isole del Mar Ionio, Zante, Cefalonia, Itaca; ancora se vuoi spingerti più a sud e fare un tuffo nella cultura e nella tradizione greca, potrai scegliere una delle tante isole dell’arcipelago del Dodecaneso, oppure delle Sporadi.

Quello che ti aspetta è natura, mare, relax, divertimento e tradizione. Qualsiasi meta e destinazione tu abbia in mente, il tuo primo punto di approdo in Grecia dovrà essere Patrasso.

Il porto di Patrasso è uno dei maggiori scali passeggeri e porto commerciale della Grecia. Scopriamo di seguito informazioni utili su compagnie, orari di partenza ed arrivo, porti di partenza per raggiungere Patrasso in traghetto.

  • Venezia Patrasso: il collegamento viene operato più di due volte a settimana da due compagnie di navigazione, Anek Superfast e mInoan Lines. Anek superfast impiega circa 32 ore e la Minoan Lines circa 35 ore. A bordo dei traghetti di entrambe le compagnie è possibile scegliere la sistemazione che più risponde alle tue esigenze, il semplice passaggio ponte o le poltrone tipo aereo e una vasta gamma di cabine con servizi, con oblò o senza, adibite al trasporto dei cani, lusso o pure.
  • Ancona Patrasso: Il collegamento è operato da Anek Superfast e da MInoan Lines; le compagnie partono tutti i giorni durante tutto l’anno e la durata del viaggio è di circa 22 ore. Le navi che operano il collegamento sono per la Anek Superfast Superfast XI e per la Minoan Lines Cruise Olympia e Cruise Europa. Le navi sono dotate di tutti i comfort che rendono il tuo viaggio piacevole e comodo.
  • Bari Patrasso: collegamento operato dalla compagnia di navigazione Anek Superfast. Le navi partono tutti i giorni tutto l’anno, le partenze sono notturne ed il viaggio dura circa 16 ore. I traghetti che operano la rotta sono Superfast I, Superfast II e Superfast XII. Tutti dotati di ogni comfort, offrono la possibilità di avere una sistemazione in varie tipologie di cabine. A bordo avrai anche la possibilità di viaggiare in cabina con il tuo cane al seguito. Inoltre è possibile viaggiare in “campeggio a bordo” se viaggi con il tuo camper o roulotte al seguito.
  • Brindisi Patrasso: il collegamento è operato dalla compagnia marittima Grimaldi Lines, il viaggio dura circa 16 ore. I traghetti partono durante tutto l’anno tutti i giorni, alcuni giorni le partenze sono due una notturna ed una pomeridiana/diurna.

Speciali sconti e promozioni sono a disposizione dei viaggiatori che scelgono di raggiungere la Grecia a bordo delle Navi in partenza dai porti italiani:

  • Early booking – è la promozione che ti permette di risparmiare fino al 40% prenotando entro il 28/02/2017;
  • Speciale famiglie – tariffe promozionale per famiglie che viaggiano con i loro bambini scegliendo la sistemazione in cabina
  • Sconto del 50% per bambini – è lo sconto destinato ai bambini dai 4 anni ai 12 anni non compiuti, che pagano la metà della tariffa ordinaria.

Guida offerta da NetFerry Traghetti
Via del Mare, 26 -72100 BRINDISI
Tel. +39.0831.564257 – fax +39.0831.223042
sito internet: http://www.netferry.it