Sostituire una caldaia vecchia e malfunzionante è quasi un atto di liberazione, l’acquisto di un nuovo impianto termico può essere tuttavia faticoso. Ecco perché oggi intendiamo parlarvi delle caldaie Baxi e dei modelli più promettenti di questa azienda produttrice.
Senza strumenti o riferimenti a cui appigliarsi, l’acquisto di un nuovo impianto di riscaldamento domestico può essere motivo di forte stress. Come essere sicuri che la caldaia che stiamo acquistando non ci darà problemi? Recepire tutte le informazioni circa la qualità di un dato impianto, quando non si hanno le giuste conoscenze per poterle assimilare a fondo, è difficile. Un modo utile per accertarsi della saggezza di un acquisto può essere però quello di affidarsi ad un’azienda con lunga esperienza nel settore e munita di grande credibilità. Proprio per questa ragione, nell’articolo che segue, approfondiremo la conoscenza delle caldaie Baxi.
Il brand Baxi
BAXI è attualmente tra le aziende più rinomate nel settore del riscaldamento. Presente su tutto il territorio europeo, la società vanta un’esperienza lunga oltre 90 anni e si distingue per una produzione innovativa, che punta sull’alta tecnologia e sistemi di riscaldamento all’avanguardia. Fu la famiglia Westen a fondare l’attività, che ai tempi era nota sotto il nome di Smalterie Metallurgiche Venete e conosciuta come produttrice di scaldacqua elettrici. A cavallo tra gli anni 70 e 80, Baxi inizia a produrre riscaldamenti a gas, divenendo così una delle società più popolari del tempo nel settore dei riscaldamenti.
Attualmente la società è ancora tra le attività leader del settore e vanta un successo di produzione sorprendente.
Recensioni e prezzi delle migliori caldaie Baxi
A rendere l’offerta di Baxi migliore della concorrenza abbiamo un duplice vantaggio. Sul primo fronte troviamo infatti dei prezzi molto competitivi, ai quali corrisponde sempre un prodotto efficiente. Il secondo vantaggio, non a caso, si snoda in favore dell’efficienza e della qualità. A tal proposito, le recensioni delle caldaie Baxi sono esplicative: i clienti si dicono infatti tutti molto soddisfatti del servizio reso dall’azienda, che si distingue per un basso consumo e per una condotta sostenibile. Le opinioni sulle caldaie Baxi sono un modo per conoscere il prodotto, che si distingue quindi per una qualità riconosciuta in primis dal consumatore. Tra le caldaie a condensazione Baxi migliori possiamo trovare, a proposito, Baxi caldaia Duo-tec compact HT24, da preferire per la potenza 24kw e l’alimentazione a metano da poter portare anche in gpl.
Molto consigliata anche la Baxi Luna Avant+24, una caldaia a condensazione altrettanto meritevole dal punto di vista tecnico. I prezzi caldaie Baxi, come abbiamo già detto, sono molto competitivi: a voler essere più precisi la spesa può oscillare dai 500,00 ai 1.200,00 euro, salendo se la richiesta si fa più esigente.
I vantaggi di un acquisto Baxi, però, non sono finiti qua. È possibile infatti accedere a diversi incentivi o detrazioni fiscali, pensate per tutti quegli interventi volti a garantire un basso consumo energetico e una condotta sostenibile.
Insomma, scegliere Baxi non può che essere una saggia decisione.