Il bagno, punto focale della casa: il professionista giusto vi aiuta a realizzare quello perfetto

bagno 1_800x502Si può ottenere un bagno confortevole anche senza spendere cifre stratosferiche, lo confermano i professionisti di Instapro

Quella che un tempo era considerata alla stregua di una stanza di servizio oggi ha assunto un’importanza strategica fra le mura domestiche.

Parliamo del bagno che nel terzo millennio è diventato uno degli ambienti più utilizzati della casa, spesso assumendo le sembianze di una vera e propria Spa, dove rilassarsi dopo una giornata di lavoro.

I segni del tempo, ed un arredamento un po’ desueto con colori vecchio stile, si notano immediatamente in una stanza come quella da bagno.

Un ambiente dalla scarsa metratura, scomodo e dotato di arredi un po’ spartani e poco contenitivi, rischia di rattristare e rendere poco confortevole la permanenza per una doccia, o un lungo bagno caldo e rilassante.

Quando tutto ciò è evidente, e a prevalere è quella sensazione che porta a detestare l’ambiente, è davvero giunto il momento di ristrutturare.

Le idee giuste per ristrutturare il bagno

Per realizzare il bagno perfetto occorre seguire un percorso preciso. Ristrutturando o realizzando ex novo un bagno si devono tenere in considerazione aspetti specifici.

Fra i dettagli imprescindibili al primo posto mettiamo l’illuminazione, determinante per rendere un bagno confortevole ma soprattutto rilassante.

Non possono mancare aspetti quali quelli legati all’organizzazione degli spazi e al posizionamento di elementi quali lo specchio, punto focale fra le mura di un bagno, e degli arredi.

E’ necessario inoltre prestare la dovuta attenzione alla scelta dei sanitari e del pavimento.

Importante sciogliere il nodo ‘vasca o doccia’. Se lo spazio lo rende possibile la soluzione più interessante è quella di posizionarli entrambi, ma se la stanza da bagno è piccola meglio puntare su una comoda doccia dotata di tutti i comfort, dal soffione moderno alla presenza di elementi per la cromoterapia.

Trovare un professionista serio ed onesto non è un sogno impossibile

Chi pensa che per rifare il bagno si debbano spendere somme ingenti, e che siano necessari tempi  lunghi, spesso è fuori strada.

Si può ottenere un bagno confortevole anche senza spendere cifre stratosferiche, dipende dal professionista al quale ci si rivolge, che può consigliarvi su quali sono le giuste strategie per risparmiare.

Un’interessante proposta è quella avanzata dagli specialisti in lavori per il bagno di Instapro: seri, onesti ma soprattutto competenti.

Come contattare i professionisti di Instapro.it

Il marketplace, che ci permette di realizzare lavori in e per la casa, funziona in maniera molto semplice e gratuita per l’utente che, quale primo passaggio, deve inviare una richiesta attraverso le pagine web e descrivere attentamente il lavoro di cui ha bisogno.

Al team di Instapro non resta che inviare la richiesta di preventivo alle ditte e ai professionisti qualificati della zona, iscritti al comparatore di ultima generazione.

Le ditte interessate ad eseguire i lavori di norma rispondono entro 24 ore inviando un preventivo.

A questo punto all’utente non resta che vagliare le risposte, confrontare i preventivi e scegliere di contattare il professionista che ha presentato il preventivo più interessante.

L’utente Instapro può farsi un’idea della serietà delle imprese anche leggendo le recensioni di chi ha già fruito in precedenza del markeplace e dei lavori delle imprese.