Ingresso ad effetto, per una casa o un ufficio con stile

È tradizione in molti Paesi decorare la porta d’ingresso e ciò che la circonda, molti seguono il tema delle stagioni e delle festività, ma per chi non ha tutto quel tempo da dedicargli ci sono soluzioni adatte a tutti i 365 giorni dell’anno.  La riteniamo un’attività piuttosto divertente e creativa, specialmente per chi ha figli, un modo come un altro per passare del tempo insieme e svagarsi, distogliendo l’attenzione a televisione e tecnologia che ultimamente standardizza le giornate dei più piccoli.

Non esistono regole ben precise per arredarlo, basti considerare che si tratta di una zona di passaggio tra interno ed esterno, è importante sottolineare il nostro stile ed il modo di essere, rispecchiando quello che sarà l’arredamento oltre la soglia, specialmente se si tratta di un ufficio.

Partiamo magari da una tavolozza di colori che più ci attrae e dipinge, sarà lo sfondo ideale per il nostro biglietto da visita. I colori pastello ultimamente vanno di moda, donando un tocco di eleganza e vivacità senza invadere troppo gli spazi altrui.
Se si tratta di un ufficio, seguire la linea architettonica dell’edificio è forse uno dei consigli migliori che vi possiamo dare, ovviamente il tutto dipende da che tipo di lavoro svolgete: se abbiamo a che fare con una compagnia di design e marketing, colori accesi e forme geometriche aiuteranno al nostro caso poiché rappresentano formalità e creatività. Se invece, è un ambiente legale affidarsi al legno o al nero donerà un tono più professionale e serio.

Per quanto riguarda gli ingressi di casa nostra possiamo sbizzarrirci come meglio crediamo, magari aggiungere delle piante colorate, se vi trovate in condominio optare per una composizione di piante grasse è una carta vincente, o anche solo appendere una ghirlanda sulla porta d’entrata vi caratterizzerà.

Se avete la fortuna di possedere una casa indipendente le opportunità si aprono a ventaglio e vi permettono di spiccare il volo. Da piccoli complementi come possono essere delle sedie sul patio, a decorazioni con lanterne fatte in casa, all’appendere i vostri fiori… Insomma, fatevi ispirare e trasportare dalla vostra fantasia, e perché no, se siete amanti del fai da te potrete anche decidere di riciclare qualcosa ed utilizzarla. Per esempio, creare i numeri civici con l’utilizzo di vecchie maniglie o pomelli, magari abbinandoli al campanello d’entrata ed alla maniglia principale.

Per chi è meno fortunato ed abita in condominio dove lo spazio è limitato, giocare con complementi d’arredo come possono essere i campanelli della porta, zerbini e maniglie rappresentano la vostra fuga e l’esaltazione alla creatività. Non importa in che tipo di abitazione vi trovate, o che tipo di ufficio rappresentate, i campanelli di Gra Rivadossi vi aiuteranno a trovare la soluzione giusta per ingressi di stile e ad effetto.

In fondo ogni ingresso trova la sua anima gemella in chi lo ospita ed esalta. Non mettere un freno alla fantasia e seguite la buona regola del poco ma bello, così otterrete un’entrata a prova di selfie!