L’ultima collaborazione Supreme Stone Island

supreme-stone-islandGrande successo per la collaborazione Supreme Stone Island acquistata online in tutto il mondo giovedì 14 marzo. Il brand italiano Stone Island ed il marchio americano Supreme hanno lanciato la nuova collezione di capi firmati da questa fusione. Non è di certo la prima volta che i due brand collaborano insieme per la creazione di capi inediti, difatti già nel 2007 le due aziende avevano unito i loro nomi. La loro amicizia sarebbe nata in seguito ad una reciproca ammirazione da parte dei due proprietari, Carlo Rivetti, l’italiano che si occupa di Stone Island, il brand più famoso al mondo di sportswear e streetwear e James Jebbia il noto proprietario di Supreme famoso per “trasformare in oro tutto ciò che luccica”. L’ultima collaborazione è stata disponibile in Europa, Nord America, Far East e nei flagship e sito Stone Island. La collezione di questa volta si è superata come ogni volta e comprendeva numerosi capi come giaccone, gilet, pantaloni cargo, boonie hat e borsone a sacca in brushed cotton. La maggior parte del motivo è mimetico a due colori con contaminazioni di colore che comprendono una sovra tintura a capo finito. Un’anticipazione di tutti i capi frutto della collaborazione Supreme Stone Island sono stati pubblicati sul magazine online Phantomag.com con tutte le foto originali annesse. Tra i nuovi materiali utilizzati per questa collaborazione il New Silk Light, un tessuto che si ispira ai vasti archivi di Stone Island degli anni Ottanta. Questo materiale viene realizzato applicando una spalmatura lucida e poliuretanica zigrinata su una base di nylon, ugualmente lucida. I capi in questo particolare materiale hanno visto giacconi, pantaloni jogging e cappellino 6 pannelli abbinati, tutto nelle nuance nero, rosso e acquamarina.

Curiosità su l’ultima collezione Supreme Stone Island

L’esclusività di Supreme anche questa volta si è fatta sentire, per questa collezione infatti, sono stati in molti ad attendere in fila davanti gli store nelle città italiane dove il lancio è stato disponibile come a: Milano, Roma, Venezia, Verona, Firenze, Torino, Riccione e Forte dei Marmi; ed in quelle estere come: Parigi, Cannes, Monaco di Baviera, Amburgo, Sylt, Amsterdam, Anversa, Stoccolma, New York, Los Angeles, Tokyo, Seoul, Daugu e Hong Kong. Ma la vera e proprio gare al click più veloce si è avuta sul web da quando la linea è stata resa disponibile online, ovvero alle 12 ed alle 16 dello stesso giorno giovedì 14 marzo. I prezzi oscillavano tra gli 848 euro del New Silk Light Jacket fino al caro più economico della linea il New Silk Light 6-Panel a 66 euro, ma attualmente vengono rivenduti ad un prezzo nettamente superiore su diversi siti proprio, per via della loro esclusività infatti sono arrivati anche a 1’200 euro. Tutta la collezione nelle diverse colorazioni è visibile in un articolo dedicato sul magazine online sopracitato, Phantomag.com.