Tutto quello che devi sapere sui marijuana shop
Come avrai sentito spesso, comprare la marijuana light in Italia è un operazione semplice e, ormai da anni, totalmente legale, dopo l’approvazione della legge sulla coltivazione e commercializzazione delle parti della pianta in formato light. La marijuana legale, infatti, è privata del contenuto di THC, la sostanza psicoattiva presente nella marijuana naturale: quest’ultimo, rispetto alla normativa vigente, deve essere presente per un contenuto inferiore allo 0,6%.
Ma cosa sono e come si compra la cannabis online? Oggi esistono moltissimi marijuana shop in Italia, con un giro d’affari che vede circa 40 miliardi di euro nel nostro Paese, che ha permesso l’apertura di tanti negozi di cannabis light. Oggi è sempre più semplice trovare un negozio online di cannabis e comprare erba legale tramite internet, ma attenzione, non tutti i negozi sono uguali, alcuni prediligono la qualità, mantenendo i prezzi più bassi ed agevolando l’utente nella scelta delle genetiche, tanti altri stanno usufruendo del mercato in crescita per speculare il più possibile in questo settore.
Attraverso questa guida ti mostreremo tutto quello che devi sapere per comprare marijuana online: scoprirai cosa sono negozi di cannabis light e come fare a comprare la migliore canapa legale online.
I marijuana shop sono un vero e proprio successo e stanno letteralmente spopolando in Italia: sono soprattutto i negozi online e-commerce a vendere la cannabis light sulla rete. Facendo una ricerca su Google ci si può rendere conto di come esistano davvero tantissime alternative a riguardo e liste infinite di shop online che si occupano di vendita di prodotti legati alla canapa light. I negozi fanno riferimento alla normativa italiana, la 242/2016 che rende legale la coltivazione e la vendita della canapa in Italia, se questa contiene livelli di THC che non superino lo 0,6%, consentendone l’utilizzo per il settore tessile, scientifico, edilizio, industriale e tecnico.
Cosa sono i marijuana shop?
All’interno dei marijuana shop, chiamati anche hemp shop, potrai trovare e comprare moltissime genetiche di canapa light e tutti i prodotti correlati ad essa. Tra le più interessanti ultime novità riguardo la legalizzazione della cannabis in Italia è che esistono anche altri prodotti realizzati attraverso questa pianta, perfino nella realizzazione di case ecosostenibili. Oggi, infatti, non è possibile trovare solo le infiorescenze all’interno dei negozi online, ma anche capi d’abbigliamento, cosmetici, dolci e alimenti di ogni genere, come integratori e barrette.
Comprare marijuana legale è ormai di uso comune: sono tantissimi gli italiani che ogni giorno acquistano prodotti di questo tipo, sia nei negozi fisici che negli store online. Con una crescita del 300% nell’ultimo anno, i marijuana shop sono ormai presenti in tutte le città italiane di maggiore spessore. Solo in Lombardia, ad esempio, esistono oltre 100 attività commerciali di questo tipo, per un totale di più di 450 negozi in tutta la penisola italiana.
Se ti affiderai ad un negozio di marijuana legale, sia fisico che online, potrai trovare la cosiddetta erba CBD, venduta attraverso confezioni di differenti varietà e genetiche. Queste solitamente si differiscono in base alla tipologia della pianta, se è indoor o outdoor, se è sativa o indica. Tra le differenze delle varie genetiche, considerando che il valore di THC per legge è sempre inferiore allo 0.6%, queste vengono catalogate anche rispetto al contenuto di CBD, una molecola che aiuta a rilassarsi e allontanare stress e dolori di troppo, senza alterare le capacità psico-fisiche dell’individuo. Ovviamente, ti ricordiamo che la marijuana legale può essere acquistata solo da chi ha compiuto almeno 18 anni. L’aumento deii marijuana shop ha portato sempre più gente ad avvicinarsi a queste erboristerie monotematiche: oggi i clienti che acquistano questi prodotti sono di tutte le età.
All’interno di un uno shop di erba legale troverai dunque prodotti a base di cannabinoide, principio attivo totalmente innocuo e fortemente efficace contro moltissimi disturbi. Sono tanti i clienti che utilizzano gli shop online di cannabis light per acquistare prodotti che non siano solo infiorescenze, ma anche biscotti o pasta per integrare la propria dieta o ridurre il sebo così da combattere eritemi o psoriasi, solo per fare alcuni esempi.
Dove e come comprare la cannabis light online?
Se desideri comprare erba legale attraverso gli e-commerce online, esistono moltissimi siti per la vendita di marijuana light che ti permettono di scegliere la genetica che ti interessa e ordinarla comodamente da casa tua: i prodotti solitamente arrivano in pochi giorni e con spedizione gratuita. Con oltre 1000 tipologie diverse di piante, ottenuto attraverso incroci e selezioni, oggi la cannabis light è un prodotto innovativo e unico nel suo genere.
Sia chiaro, ci si riferisce sempre all’erba legale di cui abbiamo parlato in quest’articolo, ovvero la marijuana light venduta liberamente non solo online ma anche nelle tabaccherie di tutta Italia, che non va confusa con la marijuana terapeutica, poiché quest’ultima riguarda quella naturale, di cui ne viene approvato l’utilizzo solo in casi in cui sia stata accertata da un punto di vista medico la necessità.
Su Internet aprono continuamente moltissimi marijuana shop differenti, con l’obiettivo di prendere sempre di più una fetta di un mercato in espansione, che fa molto gola agli investitori. Ti consigliamo però di prendere sempre in considerazione i tra i rivenditori di cannabis light, quelli che sin dal principio hanno basato la loro etica aziendale sulla ricerca delle migliori genetiche e prodotti, prediligendo sempre la qualità rispetto alla quantità, ma non speculando mai troppo sul prezzo. Entrando all’interno di un e-commerce di marijuana legale, potrai scegliere la genetica che fa per te e pagare con carta di credito o di debito: nel giro di pochi giorni lavorativi, in media, un corriere consegnerà l’ordine in forma completamente anonima, per rispettare la privacy.
La domanda in costante e continua crescita ha permesso al mercato di evolversi velocemente, favorendo da questo punto di vista il consumatore, che oggi ha la possibilità di valutare tra più di un negozio online. Si sa che la competitività e la concorrenza sul mercato, agevola sempre l’utente finale.
Se il costo marijuana è un problema, ora sai che in un marijuana shop in Italia, ora sai che è più semplice di quanto pensavi. Basta collegarsi ad Internet, cercare uno tra i migliori marijuana shop sulla rete ed effettuare l’ordine delle genetiche che preferisci. Non ti aspetta che provare.