Ai limiti della legalità: rubare un marchio non registrato

la-legge_800x454

Tutti sappiamo che la registrazione del proprio marchio aziendale è necessaria per tutelare il proprio patrimonio economico, il proprio know-how e, in definitiva, la propria azienda dalla concorrenza. Tra le pieghe della legge esistono però delle situazioni spiacevoli che si potrebbero venire a verificare: cosa succede infatti se un’azienda decide di non tutelare il proprio … [Continua a leggere…]

Marketing olfattivo, cos’è e come funziona

Marketing olfattivo_800x510

La tua vacanza inizia certamente con la ricerca dell’hotel perfetto: che abbia la migliore stanza ad un prezzo a te consono, magari vicino al luogo che vorrai visitare o dove ti recherai per lavoro, magari proprio al centro della città d’arte che tanto ami, abbastanza ricco di servizi per rilassarti dopo una lunga giornata, spesso … [Continua a leggere…]

Come fare un manifesto pubblicitario, dallo slogan all’affissione

manifesti

Hai deciso di promuovere la tua attività commerciale con un manifesto pubblicitario o un’insegna da affiggere in piazza? Ti servono uno slogan accattivante, un’immagine cattura-attenzione e una tipografia di stampa di qualità. Manifesti e insegne pubblicitarie sono strumenti di comunicazione che non accennano a passare di moda. Non ce ne vogliano i nuovi media digitali, … [Continua a leggere…]

Roll up: maneggevoli e facilmente trasportabili

roll-up2_600x600

I banner roll up sono degli espositori disponibili sia nella versione da interno sia nella versione da esterno. Questi banner autoavvolgibili sono estremamente comodi da trasportare e possono essere montati in pochi secondi: si tratta, perciò, di una soluzione pubblicitaria particolarmente adatta per chi promuove prodotti e servizi in tanti luoghi diversi. Le aziende che … [Continua a leggere…]