Come scoprire cosa ci riserva il futuro? Scoprirlo è molto semplice. Ci basterà consultare l’oroscopo della settimana, per capire come andranno le cose sul piano familiare, lavorativo, amoroso e amicale, dando uno sguardo anche al quadro della salute.
Ogni giorno la curiosità di sapere cosa ci riserva il futuro è talmente forte da spingerci a leggere – in rete o sulle riviste che lo inseriscono nella propria scaletta di informazioni – l’oroscopo del giorno o l’oroscopo di domani. Mediante queste consultazioni possiamo tenere sotto controllo gli eventi che si verificheranno, a breve raggio, nella vita, che siano situazioni legate all’amore, alla famiglia, al lavoro e alla sfera amicale. Oltre agli oroscopi giornalieri e a quelli relativi al giorno dopo la consultazione, esiste anche l’oroscopo della settimana. Questa tipologia di oroscopo permette a ciascun segno zodiacale di comprendere quello che accadrà, durante i sette giorni che compongo la settimana. L’oroscopo della settimana fornisce una visione globale delle novità, degli intoppi ma anche degli eventi negativi e positivi che potranno verificarsi in una specifica settimana del mese che si sta consultando.
Pertanto, l’oroscopo della settimana è una consultazione più completa e a medio termine che illustra a tutti i segni che compongono dello zodiaco, cosa riservano loro le stelle per quei specifici sette giorni del mese presi in considerazione. Nell’oroscopo della settimana, infatti, vengono illustrate le previsioni per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci. Salute, amore, lavoro, sono i principali temi affrontati dall’oroscopo settimanale. Da sempre l’uomo tenta di comprendere e interpretare la sua posizione nel cosmo. Per questa particolare inclinazione e voglia di divinazione, si è affidato, sin dall’inizio, all’astrologia che arrivò in Italia ai tempi delle guerre puniche. Solo a partire dal Rinascimento, però, assunse una rilevanza particolare quando, appunto, personaggi di una certa rilevanza politica come re, principi e condottieri facevano venire alle proprie corti o presso le proprie dimore gli astrologi, uomini che, grazie alla propria capacità predittiva, erano capaci di consigliare loro come agire in diverse situazioni – guerre, decisioni economiche e politiche per il paese e così via – in base alla posizione di pianeti ed astri.
Oggi milioni di persone interrogano il cielo, le stelle e i pianeti, per trovare risposte ai propri dubbi e alle proprie incertezze, cercando di capire se gli auspici personali avranno luogo durante tutta la settimana o se i desideri espressi resteranno ancora nel cassetto. L’oroscopo della settimana, dunque, varia a seconda del segno zodiacale che si prende in riferimento, in quanto ciascuno viene influenzato da un determinato quadro astrale, sin dalla nascita.
L’intento dell’oroscopo settimanale è quello di individuare, in modo preciso, per quel che è possibile, il futuro della settimana della maggior parte delle persone che lo consultano. Ogni giorno l’oroscopo viene elaborato, prendendo in considerazione l’evolversi del movimento planetario e l’influenza delle stelle e della Luna, in modo da offrire un aggiornamento, continuo e costante, a partire dal giorno di consultazione fino al settimo che conclude la settimana presa in considerazione.