La maggior parte delle donne, quando è il momento di andare a dormire è tutt’altro che fedele all’immagine della camicia da notte sexy in seta, alcune prediligono una scelta più comoda come i pigiami Disney.
Scegliere di indossare dei pigiami da uomo della Disney non è solo una prerogativa dei bambini, in alcuni casi anche della Mamma, che si vuole divertire a indossare capi coordinati per andare a dormire.
Ma sappiamo come si è evoluta tutta la storia del pigiama e che cosa ha rappresentato come “invenzione” per gli uomini e le donne? Probabilmente no, perciò scopriamolo anche se brevemente.
Il concetto di Pigiama arriva in Occidente grazie agli Inglesi, intorno al 1600, ed era una prerogativa esclusiva degli uomini, che finalmente potevano indossare un capo differente dal classico camicione da notte, tutt’altro che virile e caldo.
Infatti, il nome Pigiama deriva dalla lingua persiana e sta a indicare “un indumento per vestire le gambe”, pensato appunto per gli uomini che avevano sempre le gambe scoperte. Da qui, poi, il pigiama è diventato un vero e proprio capo di abbigliamento da notte, molto più particolareggiato per le donne che che per gli uomini.
Il pigiama, come indumento, ha anche rappresentato lo stato dell’evoluzione femminile che si è vista sempre di più incanalare verso uno stile elegante, comodo ma anche sensuale a suo modo.
Ecco perché, oggi, tanto il pigiama da uomo e quello da donna, riveste un ruolo così importante e significativo. E perché non dare a questo capo anche un significato divertente e originale?
I pigiami Disney da donna e per bambini sono stati appunto disegnati e realizzati per questo scopo.
Pigiami Disney: da donna o per bambini che sia, la fantasia non dorme mai
Tutti amiamo svegliarci rilassati e riposati, dopo una notte di buon sonno. Se poi ci si riunisce a colazione con la propria famiglia, indossando anche dei pigiami coordinati, allegri e colorati, la giornata non può che iniziare per il verso giusto.
I pigiami Disney per donna e bambini della Disney, sono caratterizzati da disegni delle icone del brand, come Minnie, Topolino e altri personaggi noti del marchio. Sono molto comodi da indossare, e divertenti da vedere.
Non bisogna mai prendersi troppo sul serio, ma mantenere sempre quel pizzico di bambino che è in noi e che ha amato e probabilmente ancora lo fa, i personaggi della Disney che hanno segnato l’infanzia in modo gioioso e spensierato.
Se poi questa voglia di originalità la si condivide con i propri figli, tutto diventa ancora più bello.
Desideri acquistare un pigiama della Disney, magari in coordinato con tuo figlio?
Ecco dove puoi trovare online i pigiami da donna e per bambini del brand:
● Pigiamibiancheria.it;
● Baronio;
● Shopmania.it.
Sogna con la fantasia della Disney.