Se hai avuto problemi con i finanziamenti e hai anche subito protesti avrai qualche difficoltà a farti accettare un nuovo prestito. Da qualche tempo, invece, le banche hanno attuato nuove soluzioni per venire incontro anche ai soggetti che per problemi in precedenti finanziamenti sono ritenuti inaffidabili e concedono prestiti a cattivi pagatori e protestati. Come funzionano i prestiti per protestati e cattivi pagatori? Le banche propongono diverse soluzioni, sta a te scegliere quella più in linea con le tue esigenze.
Prestito personale cattivo pagatore
Anche se il tuo nome risulta nella Centrale Rischi Finanziari perché hai avuto qualche insolvenza nel pagamento di un finanziamento, puoi ottenere tranquillamente un nuovo prestito grazie alle soluzioni proposte dalle banche. Puoi scegliere di farti cancellare dalle eventuali black list e chiedere un prestito di consolidamento debiti cattivi pagatori in modo da riunire tutti i finanziamenti in un’unica rata e disporre anche di un’ulteriore liquidità. I prestiti personali a cattivi pagatori possono essere concessi con la soluzione della cessione del quinto: si tratta di una soluzione ideale anche in presenza di un protesto, sia per dipendenti che per pensionati. Questo finanziamento fa parte della categoria dei prestiti cattivi pagatori con busta paga ed è uno di quei prestiti cattivi pagatori senza garante. Infatti, la cessione del quinto è una sorta di prestito personale per cattivo pagatore a tasso fisso che non richiede alcuna giustificazione, da rimborsare attraverso una rata mensile che viene trattenuta dalla busta paga o dalla pensione. La durata delle rate sarà stabilita in base all’importo e alla disponibilità di rimborso.
Prestiti per cattivi pagatori senza busta paga
Talvolta è impossibile richiedere un prestito perché, oltre ad essere cattivi pagatori, non si possiede nemmeno un reddito dimostrabile. Per venire incontro anche a queste esigenze, le banche concedono anche prestiti a cattivi pagatori senza busta paga, ma con alcune opzioni come un tasso di interesse maggiore oppure ulteriori garanzie. I requisiti per accedere al credito per un protestato ed un cattiviopagatore senza busta paga sono identici a quelli richiesti per un finanziamento tradizionale, ma la presenza di un garante consente di ottenere una somma maggiore in tempi rapidi e anche un tasso di interesse inferiore. Se non hai la possibilità di fornire un garante allora la soluzione migliore è quella di ipotecare un bene immobile per ottenere il finanziamento. Le migliori soluzioni per ottenere un finanziamento se sei cattivo pagatore o protestato è quella di ricorrere ai prestiti on line cattivi pagatori senza busta paga, facili da rintracciare in diversi istituti bancari e risposta entro le 48 ore. Anche in questo caso le garanzie richieste possono variare in base a ciò che hai da offrire e anche in base al livello della tua condizione di debitore.
Prestiti per cattivi pagatori autonomi
Considerati i problemi che a volte attraversano gli autonomi, alcune finanziarie offrono lo stesso prestiti ad autonomi anche se cattivi pagatori o protestati. I dati richiesti per prestiti ad autonomi cattivi pagatori sono sempre quelli anagrafici del richiedente e il capitale che si vuole prendere. Tra le soluzioni proposte quella del prestito con cambiali è la formula più vantaggiosa tra i prestiti ad autonomi cattivi pagatori.