Psicologo economico a Milano: ecco come trovarlo 

Per moltissime persone quella di recarsi dallo psicologo è una scelta che viene maturata nel corso del tempo, per ritrovare la serenità durante momenti difficili della vita. Per fortuna negli ultimi anni c’è sempre meno lo stigma sociale nei confronti di chi decide di recarsi da uno psicologo per affrontare dei momenti complessi o difficili che possono inficiare la propria vita e serenità.

Affrontare una difficoltà facendo riferimento ad una persona competente e qualificata è uno dei modi migliori per ridimensionare lo smarrimento e l’ansia, e per ottenere gli strumenti giusti per affrontare la vita quando tutto sembra andare storto.

Tuttavia per alcune persone andare dallo psicologo può essere un lusso, a causa delle difficoltà economiche. Non dovrebbe mai essere così perché la salute mentale è importante quanto quella fisica, ma sappiamo che spesso le tariffe di uno psicologo sono fuori portata per le persone che si trovano anche in difficoltà economica. Dato che la salute mentale è un diritto e un bene da tutelare, ci sono comunque possibilità di ottenere un supporto psicologico a prezzi ridotti ed agevolati. Quindi se avete bisogno di supporto ma siete in difficoltà economica e non potete aspettare le liste d’attesa del settore pubblico, nessuna paura; al link che segue potrete trovare una valida risorsa per la ricerca di uno psicologo a Milano e qui vogliamo darvi qualche consiglio su come trovare supporto psicologico a Milano senza spender troppo, grazie ai servizi offerti dalle cooperative solidali che possono aiutare le persone in difficoltà con un contributo non eccessivo.

Ecco quindi dove andare da uno psicologo economico a Milano, senza spendere troppo e trovando comunque il giusto connubio di professionalità e di rapidità nelle tempistiche.

Lo psicologo economico a Milano: ecco dove andare

  1. Centro Medico Sant’Agostino. Si tratta di un servizio psicologico messo a disposizione dal Centro Medico in questione per bambini e per adulti. Tantissime le tematiche che vengono trattate dagli psicologi del centro, dalla depressione all’ansia ai disturbi alimentari, famiglie in crisi, problemi adolescenziali. Le tariffe sono accessibili a tutte, fra le più basse di Milano.
  2. Psicologi per Milano. Un progetto pensato per chi cerca uno psicologo economico a Milano, per tutte quelle persone che si trovano nella necessità di un consulto e di un aiuto ma non possono permettersi i costi del privato e neppure le lunghe liste d’attesa del pubblico. Questo servizio psicologo a Milano a tariffe agevolate è quindi dedicato a chi è in difficoltà economica ma ha un bisogno abbastanza urgente della consulenza con uno psicologo: vi accedono solo le persone segnalate dai servizi sociali.
  3. Cooperativa Solidare. Si tratta di un centro di aiuto psicologico rivolto specialmente alle persone che hanno bisogno di parlare con uno psicologo ma sono prive di possibilità economiche: questa cooperativa, sita in zona Washington a Milano, permette di accedere a dei percorsi con lo psicologo e psicoterapeuta, sia per adulti che per bambini, per coppie, per adolescenti, famiglie. Le tariffe in questione sono sostenibili per tutti e si tratta quindi di una soluzione ideale per chi cerca uno psicologo economico a Milano, che usi l’approccio gruppo analitico.
  4. Ex ASL. Le ASST territoriali a Milano offrono un servizio di consulto con lo psicologo a prezzi molto bassi (meno di 40 euro per sei sedute), quasi simbolici. Si accede tramite dico curante, presentando la richiesta firmata da lui all’ASST di competenza. Il primo appuntamento è gratuito.
  5. Uno psicologo online? Cozily offre un servizio di supporto psicologico con chat, che permette di chattare con uno psicologo o uno psicoterapeuta iscritto all’albo in modo molto economico.