Rimozione delle foglie dal giardino

soffiatoreAbbellisci il tuo giardino, chiama Yougenio per pulirlo!

Rimuovere le foglie dal giardino rappresenta un bel problema, specialmente se non si ha tempo o non si posseggono gli attrezzi adatti per questa operazione.
Un giardino esteticamente perfetto e vivibile è il sogno di ogni abitante che ha la fortuna di possedere uno spazio verde.
La bella stagione invita alle riunioni familiari o alle cenette con gli amici in quel manto erboso che, se ben curato, è una vera e propria oasi di pace e tranquillità.
E’ inutile disperarsi se non si ha la possibilità di raccogliere le foglie secche sparpagliate dal vento, se si svolge un’attività lavorativa che impegna tutta la giornata o se non si ha la voglia di provvedere ad un’incombenza così pesante.
Oggi ci sono ditte che, tra gli innumerevoli servizi, propongono anche la rimozione delle foglie giardino, grazie all’impiego di personale qualificato e all’utilizzo di attrezzature innovative di ultima concezione.
In men che non si dica, i vostri spazi esterni acquisteranno la valenza estetica che meritano e potrete usufruirne per trascorrere serate all’insegna della convivialità e dell’allegria, con i vostri familiari e gli amici più cari.
Otterrete aree erbose, discese garage e vialetti perfettamente privi da foglie secche ed avrete modo di posizionare arredi outdoor dove più vi piace e magari allestire una piccola zona dove preparare le vostre pietanze e dove grigliare la carne.
Il merito dell’ordine e della pulizia sarà del team che accorrerà in vostro aiuto all’orario che desiderate e nel giorno che stabilirete.

Come contattare il team

Contattare una ditta di manutenzione giardini è estremamente facile, infatti basta collegarsi al sito scelto per trovare il numero telefonico del pronto intervento.
In alternativa, si può richiedere un preventivo compilando l’apposito form dove andranno inseriti il nominativo e un indirizzo di posta elettronica valido.
In brevissimo tempo, un operatore dell’azienda vi contatterà sull’account fornito e fornirà il preventivo richiesto.
Talvolta, è previsto un sopralluogo che avverrà in forma totalmente gratuita.
Il sopralluogo è necessario qualora non sia possibile pianificare online tutta l’operazione, ma la ditta cerca di predisporre ogni singolo step a vantaggio dell’utente che beneficerà di tutte le opzioni necessarie per risparmiare tempo prezioso.
Inoltre, su alcuni siti vengono premiati gli utenti che si avvalgono dei servizi e con la sola registrazione, si possono guadagnare ben 500 punti da aggiungere ad altri premi che si potranno guadagnare iscrivendosi alla newsletter o effettuando tutte le modalità indicate, per guadagnare punti.
I punti che riuscirete ad accumulare sono spendibili per ogni tipologia di servizio proposto.

Come agisce il team

Il team è formato da una squadra qualificata per ogni tipo di intervento richiesto.
Nel caso della rimozione foglie giardino, l’equipe è composta da abili giardinieri che usano mezzi all’avanguardia per provvedere alla rimozione di tutto il fogliame presente nello spazio esterno della vostra casa.
E’ importante agire subito poiché, con il primo tepore primaverile, le foglie rischiano di andare in decomposizione, con conseguente emanazione di cattivi odori e rischi di scivolamento.
Gli operatori, dopo aver valutato come agire, useranno un rastrello laddove è possibile procedere manualmente oppure un aspiratore su ruote con o senza biotrituratore.
Gli operai sono a conoscenza di tutte le tecniche per rimuovere il fogliame e non esiteranno ad intervenire manualmente se le foglie si trovano su prati sensibili o su aiuole delicate.
Le foglie verranno rastrellate e portate su un telone precedentemente predisposto, al fine di procurare il minor disordine possibile, per poi smaltire adeguatamente il contenuto in una compostiera che trasformerà il tutto in terriccio fertile o nei centri di raccolta autorizzati.
Se la rimozione foglie giardino si può effettuare con gli aspiratori, gli operatori useranno un soffiatore per accumulare il fogliame in un posto preciso e poi aspirarlo con l’attrezzo adeguato.
Un sito che propone tra i suoi servizi la rimozione delle foglie giardino è www.yougenio.com
Gli operai di Yougenio hanno a disposizione mezzi di ultima generazione ed usano aspiratori a batteria se il vostro giardino è di piccola metratura oppure aspiratori elettrici se la zona da pulire è più ampia.
La loro tempistica è veloce e in un solo minuto riusciranno ad aspirare ben 14 mq di superficie in modo che in pochissimo tempo, il vostro manto erboso sarà libero dalle foglie, perfettamente ordinato, pulito e pronto per essere vissuto.