Superfood, di cosa si tratta?

superfoodTutti ne parlano, ma in pochissimi purtroppo hanno davvero capito di cosa si tratta. Oggi parliamo di superfood, ovvero alimenti che sono in grado non solo di nutrirci, ma anche di apportare degli effettivi benefici al nostro organismo, agendo talvolta anche sul dimagrimento.

Tutti ne parlano, abbiamo detto, ma in quanti conoscono davvero i migliori? Ci occuperemo anche di questo, in una rassegna che avrà come unico obiettivo, per noi e per voi, di imparare a conoscere tutti i migliori superfood naturali, quelli che dovremmo immediatamente inserire all’interno della nostra dieta e della nostra routine per vive meglio, più a lungo e più in salute.

Che vuol dire superfood?

Superfood è una parola di origine americana che altro non vuol dire che super alimento. Negli ultimi anni la categoria è cresciuta a dismisura e dentro ci sono finiti anche prodotti che non hanno alcun tipo di beneficio per la nostra salute e che possono addirittura risultare dannosi. Che fare allora? Potete consultare la lista che abbiamo preparato qui sotto, basata su quello che ci dice la scienza e che contiene soltanto alimenti che possono davvero aiutarvi a stare meglio.

Garcinia Cambogia

Viene consigliata da ogni nutrizionista moderno e da tutti i dietologi che hanno avuto modo di testarne l’efficacia. La Garcinia non è soltanto un estratto naturale per dimagrire, ma un vero e proprio elisir di benessere. Riduce i picchi di glicemia e interviene direttamente sul meccanismo della fame nervosa e della fame glicemica. Un prodotto adatto a tutti, dato che è privo di effetti collaterali.

Caffè Verde

Altro non che il comunissimo caffè che siamo abituati a bere, prima della torrefazione. In natura il chicco di caffè conserva altissime quantità di acido clorogenico, un potente principio attivo naturale, che può migliorare il metabolismo di grassi e zuccheri, migliorare i nostri livelli energetici e dare una grossa mano per il raggiungimento del nostro peso forma. Una formula ideale per chi è a dieta, ma anche per chi non lo è.

Chetone di Lampone

Prodotto che si basa sulle proprietà del Lampone, che può intervenire sul ciclo metabolico e su quello della fame, facendoci sentire più sazi più a lungo e riducendo anche la quantità di calorie assimilate. In aggiunta, grazie al suo contenuto in anti-ossidanti, il lampone è anche in grado di rallentare i processi di invecchiamento e combattere i radicali liberi.

Olio Evo

L’olio d’oliva, tipico delle zone mediterranee come il Salento, aiuta la deposizione di minerali nei tessuti ossei, quindi previene e allevia l’osteoporosi

Aloe Vera

Un estratto naturale che è in grado di depurare il corpo, disintossicarlo, liberarlo dalle tossine e donargli anche energia. È stato utilizzato per secoli nella cosmetica, ma soltanto oggi è diventato il principe dei ritrovati naturali per aiutare linea e benessere.

Difficili da trovare: come conviene assumere i superfood?

Trovare in natura e in negozio caffè verde, garcinia, aloe vera e lamponi non è sempre facile, e in aggiunta ne dovremmo consumare quantità industriali, parlando di prodotto fresco, al fine di ottenere i benefici sperati.

La migliore soluzione è quella di affidarsi a produttori seri e qualificati di *integratori superfood, che scelgono i migliori prodotti freschi, per ricavarne estratti naturali in capsule pronti da consumare.

Che aspettate? I superfood possono essere la chiave per il recupero e il mantenimento del peso forma e di un buono stato di salute!