E’ una specie di macchina magica, che prende i rifiuti e li trasforma in oro. Perché ci entrano i volantini trovati nella cassetta della posta e gettati via senza nemmeno essere aperti, e ne escono digitalizzati e ricercatissimi su internet.
E’ SuperVolantino, il portale che raccoglie e indicizza i volantini digitali di tutte le catene di supermercati, discount, negozi di elettrodomestici, casalinghi, e arredamento.
“Oggi il volantino digitale sta sostituendo sempre di più quello cartaceo” spiegano da GoDigital, l’agenzia di marketing che lo ha lanciato pochi mesi fa sull’onda del successo dell’analogo SuperCampione, dedicato a campioni omaggio, buoni sconto e concorsi a premi. “Rispetto a quello tradizionale il volantino digitale è più pratico e anche più ecologico: si può scaricare sullo smartphone e consultare in ogni momento, senza spreco di carta”.
Per questo oggi tutte le grandi catene di supermercati e di negozi specializzati pubblicano periodicamente (di solito con cadenza settimanale, quindicinale o mensile) un volantino con tutti i prodotti in offerta. Offerta che, in qualche caso, è riservata esclusivamente al commercio online.
Riuscire ad orientarsi nell’oceano di promozioni disponibili in rete, però, non è facile: per questo SuperVolantino viene in soccorso ordinando i flyer sia per categorie (Supermercati, Discount, Elettronica, Casa e cosmetici e Arredamento) sia secondo novità e qualità delle offerte.
Dentro ce ne è davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze: dall’edilizia, ferramenta e fai da te di Obi e Bricofer al giardinaggio e arredi di Leroy Merlin, dall’elettronica ed elettrodomestici di UniEuro, Trony, Euronics e Mediaworld, alla ceramica di Iperceramica e i cosmetici di Bottega Verde e Tigotà. Non mancano, ovviamente, catene come Coop, Maury’s, Ikea, Todis, Lidl ed Eurospin.
Il funzionamento del sito è semplicissimo: una volta entrati ci si iscrive gratuitamente al sito compilando il modulo o accedendo attraverso il proprio profilo Facebook, poi si possono sfogliare gli ultimi volantini pubblicati o cercare quello che interessa di più. In questo modo si resta sempre aggiornati sulle promozioni che interessano risparmiando tempo per inutili ricerche senza rischiare di perdere qualche offerta cestinando volantini cartacei o spam sulla mail.