A volte capita di trascorrere mesi interi programmando e sognando un periodo di riposo in una località che desideriamo visitare e poi vedere la vacanza rovinata da contrattempi dovuti alla cancellazione o al ritardo di voli, oppure a villaggi ed hotel che non rispecchiano quanto anticipato dai vari tour operators. Tornati a casa siamo pervasi dal desiderio di poter almeno ottenere un risarcimento, per quanto promesso e non mantenuto. Molto spesso però il timore di lunghe e complicate pratiche burocratiche da affrontare ci fanno desistere dal poter ottenere l’indennizzo che ci spetta.
Eppure vi sono on line molti siti che offrono tutta l’assistenza necessaria per ottenere il risarcimento, come ad esempio Risarcimentovolo.it. Nato dall’esperienza di un gruppo di giovani che, proprio durante una vacanza, si sono ritrovati a dover fare i conti con un volo cancellato e la totale mancanza di assistenza in un Paese straniero, Risarcimentovolo.it si propone di guidare il turista danneggiato da una compagnia aerea o dalle immagini non veritiere di un tour operator al fine di consentirgli di ottenere almeno l’indennizzo per il danno subito.
Sono veramente molte le insidie in agguato che possono rischiare di danneggiare irrimediabilmente una vacanza. Non solo voli aerei cancellati, ma anche alberghi che non rispettano quanto promesso nei propri depliant. Se vi siete trovati in questa situazione, ed il villaggio o la struttura alberghiera vi ha riservato un trattamento ben diverso da quello pubblicizzato, potrete ottenere un rimborso.
Accedendo al sito Risarcimentovolo.it è possibile compilare un form ed avvalersi di tutta l’esperienza e la professionalità di uno staff qualificato che saprà consigliarvi al meglio. In pochi minuti saprete se il danno da voi subito potrà essere risarcito oppure no. Non vi verranno chiesti acconti e potrete rilassarvi, lasciando che sia il personale del sito a contattare i vari tour operators e le compagnie aeree. Nel caso di strutture turistico alberghiere che non corrispondano alla pubblicità effettuata, ad esempio, sarà sufficiente allegare alla documentazione alcune fotografie e documenti che testimonino quanto da voi affermato.
Risarcimentovolo.it è una delle poche organizzazioni autorizzate ad operare anche in caso di danni subiti durante voli internazionali. La Convenzione di Montreal disciplina il trasporto aereo nei Paesi extra Unione Europea, vincolati da accordi particolari. Se ad esempio vi siete trovati a dover fare i conti con lo smarrimento del vostro bagaglio durante il vostro rientro nel tratto da Los Angeles a Roma, con una compagnia aerea extra comunitaria, potrete al vostro rientro attivare la procedura per ottenere il rimborso attraverso il sito Risarcimentovolo.it.
I risarcimenti in caso di voli cancellati oppure in ritardo vanno dalla sistemazione in albergo alla somministrazione dei pasti a spese della compagnia aerea, comprendendo anche quanto sostenuto per far fronte ad eventuali spostamenti. Oltre al danno economico effettivamente subito, molto spesso è possibile richiedere il risarcimento per il danno psicologico, causato dagli inconvenienti che hanno finito per rovinare la vacanza. Gli importi previsti in questo caso variano da 250 a 600 euro.
Lo staff di Risarcimentovolo.it può contare sulla costante presenza di avvocati specializzati nel settore turismo, trasporti e ristorazione, che saranno in grado di seguire sempre la via migliore per garantirti i tuoi diritti. I migliori professionisti del settore potranno assicurarti un adeguato rimborso per volo cancellato o per la tua vacanza rovinata, senza alcun rischio da parte tua. In caso di esito negativo infatti, non dovrai sborsare alcuna somma. Sarà Risarcimentovolo.it ad assumersi tutti gli oneri sostenuti. Ma se la tua disavventura merita di essere almeno risarcita, con una associazione che ti permetta di tutelare i tuoi diritti potrai ottenere l’indennizzo di quanto da te speso oltre ad eventuali interessi.
Accedendo al sito Risarcimentovolo.it e compilando il form sarà possibile ottenere immediatamente una risposta chiara e precisa. Contattarli è semplice. Potrai farlo sia attraverso la livechat che telefonicamente, per e-mail oppure attraverso i maggiori social. Non lasciare che chi ha rovinato la tua vacanza non debba almeno assumersene gli oneri. Dovrai semplicemente contattare Risarcimentovolo.it, fornire il materiale che provi il mancato rispetto dei tuoi diritti e lasciare fare a loro. Fai valere i tuoi diritti di viaggiatore!