Vestirsi bene anche senza avere a disposizione un budget illimitato è una necessità per moltissime persone, e grazie alla presenza di numerosi shop online e non solo low cost, farlo è possibile. I negozi low cost seguono le mode mantenendo però prezzi accessibili a tutti, e questo permette di vestirsi con gusto e stile anche se non ci si possono permettere i capi griffati.
Tuttavia per vestirsi bene senza spendere troppo non è necessario avere un guardaroba illimitato: spesso quello che serve è solamente qualche capo d’abbigliamento evergreeen da mischiare e mixare per creare degli outfit sempre diversi e sempre secondo le ultime mode. Inoltre è possibile mantenere un piccolo budget ed acquistare prodotti di qualità, senza darsi allo shopping compulsivo, e vestirsi comunque cheap ma in modo elegante e distinto, secondo il proprio stile.
Grazie ai saldi, è possibile rifarsi il guardaroba approfittando di modelli che ci piacciono a basso costo. Conoscere il proprio fisico e cosa lo valorizza, poi, consente di creare delle mise sempre diverse senza spendere un patrimonio, come ad esempio le bellissime proposte che potete vedere sul sito Giorgia & Johns.
Insomma, per vestirsi bene non bisogna necessariamente spendere. E soprattutto, è possibile vestire bene anche con un guardaroba abbastanza limitato, se si scelgono bene i pezzi. Ecco qualche consiglio per avere un look sempre fashion anche con un guardaroba abbastanza limitato.
Pochi capi, ma scelti bene
Pochi capi, ma pezzi forti ed evergreen che non devono mai mancare nel guardaroba di nessuno: ecco la chiave per il successo. Ma quali sono i capi base che non dovrebbero mancare per nessun motivo in nessun guardaroba femminile? Eccone qualcuno:
- Pantaloni a vita alta. Vanno bene se si è alte, vanno bene se si è basse: vanno bene per le magre, perché sottolineano il punto vita, vanno bene per le ragazze più formose, perché nascondono le imperfezioni della vita e dei fianchi. Insomma, i pantaloni a vita alta, a palazzo o stretti, sono un must che è tornato di moda negli ultimi anni. Si può trattare di semplici jeans, ma anche di pantaloni classici o giovanili, che sono ideali per un look comodo sia al lavoro che per una giornata in città.
- Camicie. Se si dice ‘camicie’, in realtà, si dice poco nulla, perché esistono decine di modelli! Comunque potete scegliere quelle che preferite: in lino e larghe per l’estate, da indossare sopra il bikini e da infilare con nonchalance nei pantaloni, o un modello classico per l’ufficio, come anche il modello più elegante e impreziosito da dettagli femminili come pizzi e rouches.
- Jeans. Il jeans è un capo d’abbigliamento che prima o poi tutte indossano, specialmente fuori dal lavoro. Elasticizzato e comodo oppure più largo e con i risvolti, può essere reso femminile da un paio di tacchi, o sbarazzino con un paio di scarpe da ginnastica.
- Maglione di cachemire. Vale la pena spendere qualcosa per un maglione di alta qualità, magari nero per poterlo abbinare facilmente ad ogni tipo di colore, e se possibile con scollo a V.
- Il blazer è irrinunciabile, come in genere il completo maschile che dona un look androgino interessante (da rendere più femminile con un paio di tacchi rossi). Inoltre si può spezzare ed indossare solo il blazer o solo il pantalone.
- Il trench e il cappotto, che sono gli alleati per ogni stagione. Abbiatene almeno uno basic: il nero è ovviamente il colore che si abbina a tutto, ma questo dipende dai vostri gusti.
- Gonna dritta. Classica, elegante, mai volgare, perfetta con i tacchi in tutte le occasioni, la donna dritta sta bene con il maglione o una camicia infilata dentro ed è un look che si può sfruttare in mille occasioni.