La scorsa estate, dopo mesi difficili caratterizzati da tanto lavoro e disavventure sentimentali, io e la mia migliore amica Anna volevamo concederci una vacanza speciale, all’insegna del relax e del benessere, in una meta dove avremmo potuto svagarci e sentirci coccolate. Purtroppo, il nostro budget non era altissimo e le prime ricerche in agenzia viaggi ci hanno scoraggiate parecchio.
Voyage Privé
Un giorno però, navigando su Instagram, abbiamo scoperto Voyage Privé, un portale specializzato nella vendita online di pacchetti vacanze in strutture di lusso. Attratte dalle immagini di hotel e luoghi meravigliosi, ci siamo iscritte al sito e subito abbiamo potuto iniziare la nostra ricerca. Le proposte erano davvero tantissime, con promozioni per il week end ma anche per periodi più lunghi, in tutte le destinazioni più gettonate del mondo, dalle capitali europee alle isole caraibiche.
Come funziona
I pacchetti di Voyage Privé cambiano ogni giorno e possono essere acquistati anche con largo anticipo. L’unico aspetto da tenere a mente è la data di scadenza dell’offerta: il pacchetto può essere prenotato entro 7 giorni dalla data di pubblicazione, dopodiché le offerte cambiano. Questo non ci ha spaventate, perché avendo la possibilità di scegliere tra più date per la nostra partenza, eravamo sicure che non avremmo avuto problemi. In più il sito ci è sembrato da subito affidabile, come una vera agenzia di viaggi e il servizio clienti è stato molto efficiente quando abbiamo telefonato per chiedere alcune informazioni.
Prenotare è stato facilissimo: sotto a ogni scheda descrittiva, è presente la scadenza dell’offerta e lo sconto applicato che può raggiungere anche il 70% rispetto al prezzo di listino. Le offerte hanno un periodo limitato quindi ci siamo affrettate a scegliere la nostra vacanza.
La struttura
Tutte le location proposte da Voyage Privé erano di alto livello, hotel e resort a 4/5 stelle, ma i prezzi erano davvero convenienti, quindi non è stato facile scegliere! Eravamo indecise anche sulla meta, ma in particolare eravamo attratte da Spagna e Grecia. Alla fine, dopo esserci confrontate sulle nostre aspettative, abbiamo optato per Porto Elounda Golf & Spa Resort di Creta, un 5 stelle lusso affacciato sul Mar Egeo. A convincerci è stata la foto della piscina a sfioro e il panorama mozzafiato che abbiamo visto nella foto sulla homepage del sito. L’offerta prevedeva:
• sistemazione in camera superior vista mare con piscina privata
• trattamento di mezza pensione
• sconto del 20% per i trattamenti SPA
• utilizzo di sauna, Hammam, palestra e piscina interna
La vacanza
A luglio siamo partite dall’aeroporto di Milano, che tra quelli proposti al momento della prenotazione era per noi il più vicino e anche il più conveniente, e siamo arrivate a Creta in tarda mattinata. Al momento della prenotazione avevamo selezionato anche l’opzione Trasferimenti collettivi aeroporto/hotel/aeroporto, quindi abbiamo trovato in aeroporto ad aspettarci un pullman con autista che ci ha condotte direttamente in hotel. La giornata limpida e calda ci ha permesso di godere subito del meraviglioso panorama sul Golfo di Mirabello direttamente dalla vetrata della hall.
Abbiamo soggiornato al Resort per 7 notti e a colpirci di più sono state:
• la qualità e la varietà della ristorazione (tre ristoranti con cucina mediterranea, greca e italiana)
• lo spettacolare Odysseas Restaurant, dove abbiamo assaggiato tutte le specialità greche su tavoli sospesi su finestre di vetro che permettono di vedere il mare proprio sotto i piedi
• la SPA e i massaggi che abbiamo provato
• la spiaggia privata pulita e accogliente, una vera oasi di pace
• gli ambienti curati, moderni ed eleganti della struttura
Il Club
Non abbiamo ancora deciso quale sarà la meta delle nostre prossime vacanze, ma proprio oggi ho ricevuto la newsletter di Voyage Privé con un’offerta imperdibile per un tour di Cuba…difficile resistere! Iscriversi a Voyage Privé è proprio come entrare in un club esclusivo che garantisce viaggi da sogno a prezzi competitivi e per le travel addicted come me è stata una vera scoperta!