Biglietti da visita online, la scommessa (vinta) con LinkedIn e i social network

leonardocascio.com

Il biglietto da visita. Quell’oggetto da “cerimoniale” anacronistico, vecchio, superato. Sempre un po’ stropicciato. Un anno fa, di questi tempi, il Ceo di LinkedIn Ryan Holmes scriveva un articolo intitolato: “RIP Business Cards: Why it’s time to finally ditch them”, ovvero RIP biglietti da visita, ecco perché è arrivato il momento di seppellirli definitivamente. Macchè. … [Continua a leggere…]

E-commerce e PMI come utilizzare il marketing per differenziarsi ed uscire dalla guerra sui prezzi?

e-commerce_shop_online_800x417

Uscire dalla “lotta” all’ultimo sconto nella vendita online è fondamentale, in particolare per gli e-commerce delle PMI che non dispongono di budget enormi e paragonabili a quelli dei grandi marketplace. Fondamentale diventa differenziarsi, avere chiaro il target di clienti a cui l’e-commerce si rivolge, dotarsi di strategie di web marketing efficaci e misurabili perchè basate … [Continua a leggere…]

iPhone a sconto e addirittura gratis: è possibile?

vincere iphone

iPhone a sconto e addirittura gratis: è possibile? Sì, è tutto vero nell’era di Internet e dei social network. Per i fan della mela ci sono infatti tanti modi di avere un telefono di ultima generazione senza spendere un capitale o senza fare code chilometriche agli Apple Store: basta ad esempio rivolgersi alle grandi compagnie … [Continua a leggere…]

Spedire pacchi all’estero con i corrieri online

spedire pacchi estero corrieri online

Il mondo delle spedizioni negli ultimi anni ha subìto una vera e propria rivoluzione, dovuta soprattutto all’avvento del web. Spedire online, così, è la scelta di molti mittenti che si affidano ai vari servizi di spedizioni presenti in rete. I vantaggi di questo tipo di spedizione riguardano i tempi di consegna, più ridotti rispetto a … [Continua a leggere…]