Ceretta a freddo e a caldo e altri metodi di depilazione duraturi

depilazione femminileUno degli argomenti che tormenta di più le donne è quello delle depilazione. Che sia con o senza ceretta o con qualsiasi altro metodo, quello che tutte noi ci chiediamo è come ottenere delle gambe lisce senza peli superflui o incarniti.

Ceretta a caldo

Tra i metodi più utilizzati per ottenere delle gambe lisce e perfette è sicuramente la ceretta a caldo. Si tratta ovviamente di uno dei metodi di epilazione tra i più dolorosi ma assicura dei risultati ottimi. Anche la ricrescita del pelo tende a essere più lenta, per cui la durata è molto più stabile rispetto ad altri metodi.

Il rischio è di fare danni alla pelle utilizzando il prodotto troppo caldo e di avere poi delle difficoltà al momento dello strappo se volete fare con il fai da te. Senza parlare delle problematiche relative ad eventuali gocce di cera calda su mobili o pavimenti di casa! Per rimuoverle sarà necessaria pazienza ed olio di gomito.

Alcune zone del corpo sono davvero difficili da depilare, pertanto in molti casi se si desidera avere un buon risultato è necessario rivolgersi ad una estetista qualificata.

Ceretta a freddo

Si può ricorrere anche alla ceretta a freddo, sicuramente molto più veloce ma soprattutto più semplice da applicare. Queste confezioni, si trovano facilmente nei supermercati, anche se le poche strisce con la cera già applicata sono utilizzabili una sola volta e non è detto che bastino a depilare tutta la zona che vi interessa.

Va anche detto che se avete un tipo di peluria dura e consistente, non sempre le strisce di cera a freddo riescono a strappare tutti i peli in eccesso.

Le strisce sono utilizzabili con il fai da te, ma per capire se c’è un effettivo risparmio dovete vedere sia il risultato finale e sia quante confezioni è necessario comprare per depilare le vostre zone di interesse.

Altri metodi di depilazione costosi e non

Oltre alla classica depilazione con ceretta, esistono anche vari metodi come le creme depilatorie. Queste sono assolutamente indolori. Consigliamo sempre di effettuare un test su una parte di pelle per assicurarvi di non essere soggetti a reazioni allergiche.

Il più screditato rimane il rasoio, ma con le giuste accortezze vedrete che la vostra pelle rimarrà liscia. Basta applicare una crema idratante dopo la depilazione. Ricordatevi di idratare la pelle con una lozione anche prima di passare il rasoio.

I metodi più costosi, ma anche più duraturi e moderni sono costituiti da epilazione laser e a luce pulsata. I più efficaci sono quelli effettuati dai medici estetici, ma anche quelli eseguiti nei saloni hanno dei risultati durevoli ed efficaci.

Qualunque sia il metodo da voi preferito, ricordiamo che una cura della pelle è sempre alla base di un buon risultato. Una crema idratante dopo la doccia vi assicurerà sempre una pelle morbida e liscia anche dopo la depilazione.