Ami i parchi acquatici e trascorrere lì il tuo tempo libero durante l’estate? In questo articolo vogliamo proprio parlarti di un parco acquatico molto famoso in Toscana e che ha già conquistato tantissime persone: Acqua Village. Il parco si distribuisce in due sedi, una a Cecina e una a Follonica. I parchi sono tutti dotati di piscine, scivoli, punti ristoro e parcheggi e cercano di offrire il meglio dell’intrattenimento per tutti i loro visitatori.
I parchi sono operativi dal mese di giugno fino a quello di settembre ed è possibile acquistare un biglietto per il solo pomeriggio o per l’intera giornata. Chi va spesso al parco, può fare degli abbonamenti che permettono di risparmiare molto. Come anticipato, entrambe le strutture sono dotate di parcheggi gratuiti, per cui sono facilmente raggiungibili con l’auto.
L’Acqua Village di Cecina ha inaugurato una nuova attrazione per il 2017 chiamata Lua Pele, l’isola dei vulcani. Questa nuova grande attrazione è formata da due scivoli che percorrono un percorso interno e uno esterno, l’inaugurazione finale si avrà nel 2018 quando verrà aperta la seconda parte. L’attrazione presenta vari effetti sonori e nebulizzatori per un’esperienza davvero unica e divertente.
L’Acqua Village di Cecina ha molto da offrire con le sue piscine, come quella con le onde artificiali, dove lo staff dell’animazione organizza spesso corsi di fitness o di ballo. Oppure molto divertente è Moku, l’isola studiata apposta per l’intrattenimento dei più piccoli. In questa area si trova una piscina con varie scenografie hawaiane. Qui si possono trovare degli scivoli studiati apposta per la sicurezza dei bambini. È presente pure un’area playground dove i bambini possono giocare in tutta tranquillità.
Tra gli scivoli di Cecina, vi segnaliamo Intrigo. L’attrazione è adatta per tutte le fasce di età. Un percorso prevede di effettuare un percorso a bordo di un gommone, i gommoni ospitano 4 persone. Un altro percorso invece è molto più adrenalinico, si raggiunge una maggiore velocità e i gommoni ospitano due persone. Se siete amanti dell’adrenalina, non potete assolutamente perdervi il Kamikaze. È lo scivolo più alto di tutto il parco. Le persone scendono giù mettendosi sopra un tappeto di gomma che vi farà raggiungere delle velocità davvero incredibili. Chi ama invece attrazioni più tranquille non può perdersi Anaconda. Lo scivolo si avvolge su se stesso proprio come se fosse un serpente. Per cui la discesa è molto più lenta rispetto al Kamikaze che invece è dritto. Il divertimento è assicurato.