Creare un logo di successo, i consigli degli esperti

È il logo che mette l’accento sull’azienda e fa in modo di identificarla, incuriosendo le persone. Dietro a questo elemento c’è uno studio specifico perché non è un semplice disegno, ma qualcosa di importante che accompagnerà la realtà per tutta la vita. Gli esperti hanno deciso di dare qualche consiglio su come creare un logo … [Continua a leggere…]

Vendere all’estero con Amazon: come fare e quanto costa

Gli ultimi anni, soprattutto in virtù della difficile situazione pandemica in cui tutto il mondo ha riversato, sono stati caratterizzati da un crescente utilizzo delle piattaforme e-Commerce, ormai anche in Italia utilizzate al pari degli altri paesi. Tra queste, quella principale è sicuramente Amazon, azienda di commercio elettronico che offre ai propri utenti la possibilità … [Continua a leggere…]

Strategie di vendita: Cosa sono e quali sono

Strategie di vendita: banalmente si potrebbero definire come il piano strategico per aumentare le probabilità di vendita di un prodotto o servizio. Ma, nel concreto, di cosa parliamo quando discutiamo di strategie di vendita? In questo articolo vedremo di capire come possiamo influenzare il processo decisionale e, si spera, di acquisto del nostro potenziale cliente, … [Continua a leggere…]

Video aziendali per il mercato estero: sottotitoli o doppiaggio?

L’alternativa tra doppiaggio e sottotitolo è un tema molto dibattuto tra gli operatori, televisivi e cinematografici. Allargheremo, in questo articolo il tema all’ambito dei video aziendali multilingua, pensati in un ottica rivolta al mercato internazionale, soprattutto all’interno dell’Unione Europea.  E’ argomento spinoso,  quanto lo è il dibattito acceso tra i sostenitori del PC e quelli … [Continua a leggere…]

Come investire nel marketing digitale per ottenere successo

Quando si parla di marketing digitale non si comprende che si tratta di un processo di ammodernamento dell’impresa, con il rischio di limitare notevolmente le potenzialità di tale processo. I numerosi corsi universitari per il marketing digitale ne testimoniano l’importanza che riguarda semplificazione e ottimizzazione delle risorse di un’azienda, sfruttando tecnologie online. Inoltre, il marketing … [Continua a leggere…]

Come la carta intestata può fare la differenza nel business

Nonostante il digitale abbia quasi completamente sostituito qualsiasi forma di comunicazione cartacea, vi sono ancora alcuni strumenti tradizionali che, se impiegati nella giusta maniera, possono fare la differenza per l’immagine del brand. La carta intestata è sicuramente uno di questi, il mezzo ideale per trasmettere un messaggio con professionalità ed eleganza. Non è un caso, … [Continua a leggere…]

Tutorial e video istruzioni per promuovere la propria azienda

Pubblicare regolarmente tutorial: vantaggi per le attività di promozione e presentazione di aziende Le aziende possono trarre innumerevoli vantaggi dalla pubblicazione di tutorial. I clienti, ma in particolar modo i clienti potenziali, hanno modo, attraverso le video istruzioni, di approcciarsi alla conoscenza del prodotto al quale sono interessati, pur non visualizzando il video promozionale. Le … [Continua a leggere…]