Come lanciare un nuovo prodotto o servizio sul mercato tramite un evento

Lanciare un nuovo prodotto sul mercato può essere un’esperienza emozionante e stimolante per qualsiasi azienda e imprenditore, anche se non è di certo un’impresa semplice. Per avere successo è necessario organizzare un evento aziendale ben strutturato che riesca a catturare l’attenzione del pubblico e presentare il prodotto o il servizio in modo efficace. Con questa … [Continua a leggere…]

Fare pubblicità oggi: tra intelligenza artificiale e Google ADS

digital-marketing

Al giorno d’oggi l’argomento “intelligenza artificiale” è molto più sdoganato rispetto al passato. Questo anche perché si tratta di un concetto molto importante che interessa tantissimi settori e segmenti lavorativi e non solo. Oggi, infatti, la maggior parte delle operazioni che svolgiamo durante la giornata vengono facilitate e velocizzate grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, in un … [Continua a leggere…]

Come effettuare una keyword research efficace

Effettuare una keywords research efficace ti permetterà di posizionare al meglio il tuo sito web nei motori di ricerca, aumentando così il traffico organico. Trovare quindi le parole chiave adeguate con cui posizionare il tuo sito è un fattore fondamentale per la tua strategia SEO e di contenuti. Cos’è la keyword research? La keyword research, … [Continua a leggere…]

4 attività di SEO per eCommerce per aumentare il traffico del tuo sito web

Curare la SEO per ecommerce è estremamente importante per posizionarsi al meglio nei risultati dei motori di ricerca. Questo ti permette di aumentare il traffico organico e risparmiare budget sulle ads, cioè campagne pubblicitarie a pagamento. Sicuramente risulta necessaria una conoscenza a 360° del mondo degli e-commerce, delle principali piattaforme e delle strategie da implementare. … [Continua a leggere…]

Perché le email aziendali vanno nello spam?

Nel caso siate proprietari di un’azienda vi sarà sicuramente capitato di inviare una mail molto importante a un vostro cliente, che però sosterrà di non averla ricevuta. Molto probabilmente la vostra email potrebbe essere finita nella cartella spam. Questo potrebbe accadere per un motivo molto semplice: voi o qualcuno all’interno della vostra azienda potrebbe aver … [Continua a leggere…]