Come effettuare una keyword research efficace

Effettuare una keywords research efficace ti permetterà di posizionare al meglio il tuo sito web nei motori di ricerca, aumentando così il traffico organico. Trovare quindi le parole chiave adeguate con cui posizionare il tuo sito è un fattore fondamentale per la tua strategia SEO e di contenuti. Cos’è la keyword research? La keyword research, … [Continua a leggere…]

4 attività di SEO per eCommerce per aumentare il traffico del tuo sito web

Curare la SEO per ecommerce è estremamente importante per posizionarsi al meglio nei risultati dei motori di ricerca. Questo ti permette di aumentare il traffico organico e risparmiare budget sulle ads, cioè campagne pubblicitarie a pagamento. Sicuramente risulta necessaria una conoscenza a 360° del mondo degli e-commerce, delle principali piattaforme e delle strategie da implementare. … [Continua a leggere…]

Perché le email aziendali vanno nello spam?

Nel caso siate proprietari di un’azienda vi sarà sicuramente capitato di inviare una mail molto importante a un vostro cliente, che però sosterrà di non averla ricevuta. Molto probabilmente la vostra email potrebbe essere finita nella cartella spam. Questo potrebbe accadere per un motivo molto semplice: voi o qualcuno all’interno della vostra azienda potrebbe aver … [Continua a leggere…]

SEO Locale: come ottimizzare la tua scheda Google MyBusiness nel 2022?

Fino a qualche tempo fa era abbastanza facile dominare la SEO Locale, perché non erano molti gli esercizi fisici che si avvalevano degli strumenti messi a disposizione da Google.  Adesso, invece,  nello stesso spazio geografico e virtuale vengono stipate sempre molte attività simili alla tua. Non è quindi più sufficiente avere un profilo su Google … [Continua a leggere…]

Che cos’è il brand recognition? Consigli per aumentarla e concretizzarla

Brand recognition, due termini utilizzati per misurare la forza di una azienda. Un marchio deve essere credibile, evoluto e coerente con la propria mission: ma come fare per aumentarla nel tempo? I gadget aziendali sono un classico senza tempo e uno strumento che può aiutare a raggiungere questo obiettivo. Scopriamo insieme tutto quello che c’è … [Continua a leggere…]

5 Strategie di Food Marketing per ristoranti

Chi ha intenzione di sviluppare la propria campagna di food marketing deve essere abile nella scelta delle migliori strategie. Ecco alcune dritte per incrementare la visibilità del proprio ristorante sul web. Sono cinque strategie da studiare e approfondire con la massima cura, suggerite da Riccardo Binaco, che attraverso il suo blog sul food marketing, condivide … [Continua a leggere…]

Social Media Manager: chi è e perchè ne hai bisogno

Nella società in cui viviamo, caratterizzata da una comunicazione fluida e immediata, la figura in esame diventa sempre più centrale. Si tratta di un professionista che concenta nel suo operato una notevole quantità di competenze così ampie ed eterogenee da comprendere il lavoro di un intero team! Il Social Manager, all’interno dell’azienda, è incaricato di … [Continua a leggere…]

Cos’è il SEO Copywriting

Desideri migliorare le prestazioni del tuo sito e proiettarlo verso i primissimi risultati della SERP? Allora devi assolutamente sapere cos’è il SEO copywriting e quali sono le tecniche principali da seguire. In questo articolo ti rivelo tutti i segreti del SEO e le “best practices” da seguire per ottimizzare il tuo portale. La scrittura SEO … [Continua a leggere…]

Cosa è la cache di wordpress

La cache è un elemento appartenente ad un programma software o hardware, utile per la memorizzazione dei dati e per velocizzare le richieste dati future. In riferimento a WordPress, la memorizzazione di dati nella cache determina il salvataggio di file che non cambiano o cambiano raramente. Funzionamento della cache di WordPress Per capire come funziona … [Continua a leggere…]