Borsa shopper: trendy e versatile

bagIl mondo degli accessori moda donna è molto vasto e capita spesso di trovare nuovi modelli capaci di dettare veri e propri trend. Tra questi, ci sono sicuramente le borse, un accessorio che non manca mai nei guardaroba femminili e che permette di conciliare la praticità e lo stile.

Infatti, ci sono tantissimi modelli di borse disponibili che variano per il design, i colori, dettagli e finiture, oltre che per la capienza. Oltre alle piccolissime pochette, ideali come accessorio per serate di gala e occasioni importanti, ci sono anche borse di ampie dimensioni, pensate per un utilizzo quotidiano, dal lavoro al tempo libero.

Le borse shopper,  grandi e capienti, sono diventate un vero e proprio must have.

Che cosa si intende per borsa shopper?

Queste borse, chiamate anche shopping bag, o tote bag, dall’inglese “to tote” che significa “portare”, riprendono il nome e lo stile dalle borse utilizzate per fare la spesa e fornite dai negozi. Infatti, si tratta di borse capienti, morbide e dotate di manici, spesso decorate con scritte e loghi.

La presenza dei manici permette di utilizzare la borsa shopper sia a mano, sia a spalla, rendendo così questo modello decisamente comodo e versatile. Le borse shopper sono realizzate sia in tessuto, soprattutto in materiali naturali come il cotone, semplici, leggere e resistenti, ma anche in pelle, ecopelle o altri tessuti che uniscono il comfort a stile e resistenza.

Ovviamente, le shopping bag in tessuto sono adatte soprattutto per il tempo libero e per le occasioni informali, mentre le borse shopper in pelle, come quelle che si possono acquistare sul sito http://www.valigeriaambrosetti.it/, sono perfette per diversi contesti e, infatti, molte donne le utilizzano come borse professionali. Non mancano poi versioni più elaborate, dotate di decorazioni e finiture particolari o realizzate con originali fantasie.

3 motivi per acquistare una borsa shopper

La versatilità di alcuni modelli di borse shopper è sicuramente uno dei motivi per scegliere questo tipo di accessorio. Infatti, si tratta di una borsa che può essere utilizzata in molte occasioni. Si va da modelli ampi e capienti, realizzati in pelle e con manici a spalla, che sono spesso utilizzati per sostituire le più formali borse da lavoro o gli zaini per l’università, anche perché permettono di dare al proprio look un tocco decisamente femminile.

Le dimensioni ampie delle shopping bag, poi, rendono possibile utilizzare questo accessorio anche per la palestra, per gite brevi o per i week end fuori porta. Grazie alla possibilità di indossare la borsa a spalla, si può godere di un’elevata praticità: infatti, in questo modo, si ha tutto quello che serve sempre con sé, lasciando però le mani libere.

Acquistando i modelli più recenti di borse shopper, poi, si potranno scegliere anche versioni pensate appositamente per trasportare e proteggere i device elettronici, dagli smartphone al notebook, ormai indispensabili.  In questo caso, si tratta di borse shopper capienti e realizzate in materiali resistenti, dotate di imbottiture e di numerosi scomparti per organizzare cavi, caricatori e altri accessori.