Caldaia Baxi dove viene prodotta?

Hai bisogno di sostituire la caldaia? Oggi vogliamo parlarti dei tanti vantaggi offerti da una caldaia Baxi e del perché faresti bene a preferirla alle altre.

L’acquisto di una caldaia può essere punteggiato da mille difficoltà. La prima che si incontra, per chi non è esperto di impianti termici, è quella di non riuscire a capire il linguaggio tecnico degli addetti ai lavori e dunque di non riuscire neanche a comprendere quale sia l’acquisto più adeguato per la propria abitazione.

In questi casi la cosa migliore da fare è fare affidamento sul brand e scegliere un’azienda che sia rassicurante e raccomandata sia dai consumatori che dagli addetti ai lavori.

Proprio per questo oggi intendiamo parlarti delle caldaie Baxi, un’azienda famosa per la qualità del servizio offerto.

Resta con noi che saperne di più.

L’azienda

Baxi è un’azienda produttrice di caldaie e sistemi per il riscaldamento attiva sul territorio italiano ed europeo dal 1925. Quello che distingue l’offerta di questa affermatissima realtà aziendale è un’offerta innovativa e fresca, che punta tutto sulla progettazione di prodotti ad alta tecnologia. La massiccia esperienza raccolta sul campo, permette oggi all’azienda di tenere fermo lo sguardo verso il futuro e di investire quotidianamente nel progresso. Anche per questo Baxi viene considerata, al giorno d’oggi, una grandissima garanzia di qualità ed efficienza. Ma conosciamo meglio la storia di questa azienda diventa ormai leader del settore.

La storia

La storia aziendale di Baxi inizia, come anticipato, nel 1925, quando la famiglia Westen – di origine tedesca – diede vita alle Smalterie Metallurgiche Venete, uno stabilimento produttore di scaldacqua elettrici e altri impianti per il riscaldamento domestico. Negli anni 70 l’azienda diventa una delle prime ad investire nei riscaldamenti a gas, iniziando così a produrre caldaie murali. Un decennio più tardi Baxi consolida il suo successo affermandosi sul territorio nazionale ed estero. Dal 1978 ad oggi, l’azienda ha prodotto 9. 000.000 caldaie murali. Un risultato che le conferisce un’invidiabile autorevolezza.

Le caldaie baxi

Le caldaie a condensazione Baxi sono una soluzione di grande funzionalità, che differisce dalla concorrenza per una serie di importanti caratteristiche. Per prima cosa non possiamo parlare dell’alta modulazione, che consente di ridurre il consumo legato all’accensione e allo spegnimento della caldaia. Tale funzione, oltre al risparmio, rende l’offerta della produzione Baxi lodevole per efficienza. Come non parlare poi del sistema GAC (Gas Adaptive Control), il quale si occupa di misurare il segnale di fiamma durante quando la caldaia assolve al suo compito. Allo stesso dobbiamo quindi la capacità di preservare e salvaguardare la capacità di combustione dell’impianto. I vantaggi tratti dalle caldaie Baxi sono, a tal proposito, numerosissimi e anche molto significativi. Possiamo infatti attribuire a questa funzione un’installazione meno prolungata nel tempo e un minore consumo del gas. Per questo – e per una serie lunghissima di altre mille ragioni – caldaie Baxi possono essere considerate anche una scelta d’acquisto altamente sostenibile, che modula l’impatto sull’ambiente e fa del risparmio energetico un punto a favore da non trascurare mai.