Come fare la ceretta all’inguine

Come eseguire una perfetta ceretta all’inguine? Segui questa nostra guida e farai una depilazione perfetta.

La ceretta all’inguine è una tra le più richieste presso i centri benessere ed anche una delle più delicate da eseguire. Questa zona del corpo è definita sensibile e per questo è molto delicata, non solo possiamo accusare molto dolore ma possiamo anche andare in contro a possibili irritazioni se non viene eseguita correttamente. In questo articolo ti spiegheremo come eseguire una perfetta ceretta all’inguine anche in casa, prosegui la lettura.

Quando eseguire la depilazione

Molte donne non conoscono affatto il momento giusto per eseguire la depilazione bisogna infatti aspettare che i peli siano almeno di mezzo centimetro altrimenti non riusciremo a strapparli via. Il momento migliore della giornata è la sera quando ormai siamo certi che saremo in casa e potremo perciò indossare dei capi comodi dopo la depilazione. È sconsigliato l’utilizzo di capi d’abbigliamento aderenti subito dopo la depilazione questo ci aiuta a contrastare la possibilità di imbatterci in irritazioni da contatto, fastidi e pruriti nella zona depilata.

Come scegliere la ceretta

Un altro passaggio fondamentale è quello della scelta della ceretta. Troviamo due tipologie di cerette differenti:
– Ceretta già pronta su strisce, mi raccomando scegliete quela per le zone delicate
– Ceretta da scaldare in appositi barattoli.
Vi sconsigliamo l’utilizzo di ceretta a rullo perché stiamo trattando una zona delicata e molto morbida nel momento in cui la pelle non è perfettamente tesa o la cera non è abbastanza calda rischieremo di strappare via i peli durante il passaggio del rullo per stendere la ceretta, il lavoro perciò verrà cosi vanificato.
L’ideale è scegliere la ceretta da scaldare e da apporre poi con una spatola sulla zona da depilare.

Eseguire una pulizia della zona

Prima della ceretta è sempre bene eseguire una pulizia totale della zona. Qualora i peli risultino troppo lunghi possiamo accorciarli leggermente con delle forbici, generalmente però questo momento è dedicato alla rimozione di pelle e cellule morte e alla scoperta di eventuali peli cresciuti sotto pelle.

Eseguire la ceretta liquida

Assicuriamoci di aver scaldato abbastanza la cera e che sia liquida per poterla posizionare bene nelle zone indicate applichiamo poi una striscia depilatoria e rimuoviamo perfettamente tutta la cera, ripetiamo il passaggio fino a completa depilazione.

Eseguire la depilazione con strisce depilatorie

in questo caso andremo a scaldare con le mani ogni striscia per poi posizionarla nel punto da depilare. Assicuriamoci che aderisca perfettamente alla pelle dopo di che rimuoviamola totalmente. Continuiamo il procedimento fino a tutale depilazione.

Pulizia post depilatoria

Dopo aver eseguito la depilazione possiamo procedere alla pulizia della zona. A questo punto dovremo eliminare tutti i residui di cera. Se abbiamo acquistato le strisce depilatorie ci sarà stato fornito l’apposito kit di pulizia e possiamo perciò utilizzarlo. Se invece abbiamo acquistato la cera da sciogliere e non il kit di pulizia possiamo eseguirla molto semplicemente con dei dischi di cotone e dell’olio extravergine d’oliva. Non sfregare ma massaggiate di modo che la cera si rimuova del tutto e la pelle venga nutrita.