Cosa regalare a San Valentino per stupire la dolce metà 

san-valentino-idee_800x532La festa di San Valentino, la festa degli innamorati per eccellenza, è sempre più vicina. Che cosa regalare al proprio innamorato o alla fidanzata per un regalo originale? Purtroppo spesso la festa di San Valentino non è particolarmente originale, anzi. In genere ci si scambiano dei fiori di colore rosso, o dei cioccolatini: insomma regali che sì, dovrebbero dimostrare passione ed attenzione reciproca, ma che spesso non sono molto coinvolgenti e originali e possono stufare, anno dopo anno.

Quindi se anche voi fate parte di quella cerchia di persone che non ha intenzione di scambiarsi i soliti regali di San Valentino ma che vuole qualcosa di davvero unico e di davvero originale, un regalo in grado di far rimanere a bocca aperta la controparte, ecco qualche spunto davvero interessante per regalare un dono originale a San Valentino e stupire la dolce metà.

Non sapete cosa fare come regalo, siete annoiati e non avete voglia di scegliere, vi mancano le idee? Ecco qualche utile spunto per stupire il fidanzato o la fidanzata a San Valentino, con qualche idea davvero molto originale e unica nel suo genere.

Regali originali per San Valentino: ecco quali

Prima di tutto, per San Valentino possono farsi dei regali classici ma allo stesso tempo sempre perfetti per una festa davvero al top.

Ad esempio, sono regali ideali di San Valentino:

  • una cena (ma romantica ed originale). Non nel solito ristorante o pub, ma magari in un ristorante particolare e da prenotare per tempo, come quello su un tram o su un trenino in giro per la città, o in un ristorante stellato. Se non avete limiti di budget, potete optare per una cena in un posto famoso. In alternativa per San Valentino moltissimi ristoranti offrono promozioni interessanti per cene romantiche, quindi approfittatene e prenotate per tempo: è un bel regalo, sempre gradito.
  • Una fuga dal mondo. Cosa ne dite, come regalo di San Valentino, di una bella fuga dal mondo? Solo voi due, lontani dal lavoro e dallo stress, lontani dalle preoccupazioni e dall’ansia. Ma dove? Dove preferite: magari due giorni alla Spa a coccolarsi con massaggi e saune, oppure due giorni in montagna a sciare, un weekend romantico nelle città più belle d’Europa o Italia. Le idee sono veramente tante e se volete anche risparmiare, optate per una smart box in regalo. Un eccellente dono di coppia per San Valentino.
  • Una dichiarazione di matrimonio per San Valentino. Ovviamente stiamo scherzando: tuttavia durante questa festa potete cogliere la palla al balzo per dichiarare il vostro amore con una stella (ebbene sì, è possibile donare una stella, con tanto di certificato che indica la sua posizione precisa e le coordinate esatte del corpo stellare) oppure come suggerisce il sito sognicarini.it, possiamo optare per un regalo d’altri tempi: una bellissima lettera per dichiarare al nostro partner tutto il nostro amore!
  • Regalo personalizzato. Ideale per le coppie giovani e per quelle non più al primo San Valentino, che vogliano qualche idea ironica per festeggiare un po’. Come per esempio un regalo personalizzato di San Valentino: ad esempio una maglietta ad hoc, una cover del cellulare perfetta per l’altra persona, un album porta foto… insomma, un regalo originale pensato per l’altro.
  • Regala a lui o a lei, per San Valentino, un’esperienza unica. Ad esempio, un giro su un circuito di auto da corsa, se sai che lui è un gran appassionato di auto. Una mostra nel museo per visitare l’esposizione dell’artista che lei preferisce. Una serata all’opera o un concerto (anche fra qualche mese) del suo cantante preferito. Insomma, regalatevi momenti per San Valentino, e sappiate sorprendere l’altro dimostrando di conoscere a fondo i suoi gusti e le sue preferenze in tutti gli ambiti.