Si tratta di uno degli smartphone migliori che oggi si possano acquistare, se si vuole restare su un prezzo di 450 euro. Stiamo parlando di LG G8S, uno smartphone davvero innovativo, presentato a febbraio ed arrivato in Italia solamente a giugno. Un costo abbastanza ridotto rispetto ai top di gamma Samsung e Apple, comunque un cellulare davvero spettacolare che porta una nuova evoluzione del suo comparto grafico, ideale per gli amanti della fotografia.
Una recensione di questo prodotto non può che sottolineare la sua solidità, eleganza, leggerezza ed ovviamente le sue specifiche tecniche che ne fanno attualmente uno degli smartphone con la miglior fotocamera in assoluto per la sua fascia di prezzo.
Vediamo quindi qualche informazione aggiuntiva sul modello LG G8S da poco sbarcato in Italia.
LG G8S ricorda, dal punto di vista estetico, il design pulito e minimale degli iPhone. In mano è molto leggero, solido ma comunque estremamente resistente. La scocca viene protetta da acqua e polvere, ed è ideale per chi abbia una buona maneggevolezza (anche lo schermo è grande, 6.2 pollici). Comunque offre un buon grip anche se rimangono sopra un po’ troppe impronte. Ma passiamo a vedere le caratteristiche tecniche di questo smartphone.
Schermo
Lo schermo del LG G8S come abbiamo detto è da 6.2 pollici quindi è abbastanza voluminoso, la risoluzione è stata sacrificata passando dal quasHD+ al FullHd+ e comunque rimane molto buona. Lo schermo è privo del sistema che trasmette audio per mezzo della vibrazione, comunque c’è spazio per la capsula auricolare. La qualità dello schermo di LG G8S è davvero buona rispetto ai modelli precedenti, la luminosità non è eccessiva, e anche sotto il sole permette di vedere bene lo schermo grazie anche al sistema True View che bilancia la luce a seconda della luminosità esterna.
Fotografie
Uno dei punti di forza del LG G8S consiste nella sua fotocamera. In particolare LG G8S è dotato di una fotosfera principale classica da 12 megapixel, non tanto diversa da quella montata dai top di gamma, e il supergrandangolo da 13 megapixel che permette di correggere le distorsioni. Inoltre una da selfie da 12 megapixel che permette di scattare foto dettagliate.
Il sensore 3D
Uno dei punti forti del LG G8S è il suo sensore 3D, scelto per differenziare questo modello dagli altri. Il sensore dello sblocco tramite volto funziona anche di notte, ma all’uso pratico potrebbe non risultare davvero tanto utile. C’è poi la possibilità di sbloccare lo smartphone usando le vene del polso, simpatica, ma poco utile. Inoltre c’è una funzione di air gesture che permette di interagire con lo smartphone senza toccarlo, ma facendo dei gesti.
Autonomia
LG G8S si dimostra uno smartphone davvero eccellente grazie al processore Snapdragon 855 e ai 6GB di Ram, che gli consentono di essere reattivo, rapido, veloce. Dotato di 12 Gb di storage, è un prodotto che può essere espando in memoria e che ha un’autonomia abbastanza buona, nonostante sia da 3500 mAh consente di arrivare a fine giornata. Il sistema operativo è abbastanza semplice e ha la classica interfaccia LG senza troppi stravolgimenti.
Prezzo
Parliamoci chiaro: a soli 450 euro, LG G8S è uno smartphone assolutamente completo, dotato di un processore della giusta potenza, di una autonomia buona, una fotocamera davvero eccellente e che potrebbe competere con smartphone top di gamma. La sua qualità e la sua potenza lo rendono davvero un prodotto davvero molto buono, e sinceramente alla fascia di prezzo di 450 euro è difficile trovare qualcosa che possa eguagliare le prestazioni di questo smartphone che si dimostra versatile, elegante e potente. Insomma, un ottimo telefono.