I banner roll up sono degli espositori disponibili sia nella versione da interno sia nella versione da esterno. Questi banner autoavvolgibili sono estremamente comodi da trasportare e possono essere montati in pochi secondi: si tratta, perciò, di una soluzione pubblicitaria particolarmente adatta per chi promuove prodotti e servizi in tanti luoghi diversi.
Le aziende che partecipano a convegni e fiere in tutta Italia, ad esempio, possono approfittare degli espositori roll up per avere sempre con sé tutto il materiale promozionale di cui hanno bisogno. Un roll up banner, infatti, può essere avvolto su se stesso e inserito all’interno di una custodia di dimensioni ridotte.
Grazie alla borsa con i manici, inoltre, i banner pubblicitari vengono trasportati con facilità anche da chi si sposta con i mezzi pubblici. Perfetti da inserire in macchina, i roll up non creano particolare ingombro o disagio a chi viaggia in treno o in un autobus.
L’aspetto logistico e funzionale è solo uno dei tanti che meritano di essere presi in considerazione. I roll up banner, infatti, sono anche elementi pubblicitari ricercati graficamente e in grado di soddisfare le esigenze più disparate.
Dai modelli standard a quelli personalizzati, le soluzioni a disposizione dei clienti sono tantissime. Una prima scelta da effettuare è quella tra banner monofacciali e banner bifacciali: i roll up stampati su un solo lato sono più economici e perfetti per chi deve appoggiare l’elemento pubblicitario contro la parete di un muro; quelli stampati su entrambi i lati, invece, possono essere sfruttati per pubblicizzare più di un prodotto e per attirare l’attenzione del pubblico che proviene da tutte le parti. Al tempo stesso, è fondamentale individuare la dimensione più adatta alle proprie esigenze, scegliendo tra formati standard e formati fuori misura. Per esigenze particolari, infatti, è possibile commissionare la stampa di un banner dalle dimensioni e dalla forma insolite.
Design, costo e funzionalità sono tre aspetti che consentono di scegliere il miglior banner disponibile per l’acquisto.
Ad accomunare tutti i modelli, in ogni caso, è senza dubbio la qualità dei materiali, dal tessuto con il quale viene realizzato il roll up fino agli inchiostri utilizzati per la stampa. I tessuti scelti per creare i banner roll up sono leggeri e resistenti; in questo modo, i materiali pubblicitari possono essere spostati da una parte all’altra con estrema facilità e senza il rischio che vengano danneggiati. Soprattutto i roll up da esterno devono resistere all’azione degli agenti atmosferici e dei raggi solari che potrebbero far sbiadire i colori.
In conclusione, chi vuole coniugare design ricercato ed elevata funzionalità non deve far altro che scegliere un banner roll up. Disponibili in un’ampia gamma di versioni differenti, questi elementi pubblicitari possono essere realizzati su misura delle specifiche richieste del cliente.
Partendo da soluzioni standard, perciò, è possibile modificare e perfezionare ogni aspetto dell’espositore: le dimensioni, la base di sostegno, i colori, la grafica e molti altri ancora. Un banner roll up, in altre parole, rappresenta lo strumento migliore per una pubblicità di successo che colpisce l’attenzione e resta impressa nella mente.