Bari: tutti migliori posti da visitare dal centro storico a Bari vecchia

bari tutti migliori posti da visitareBari è una bellissima città della Puglia che offre incantevoli posti da visitare. Se ancora non sapete dove andare in vacanza o quale sarà la prossima meta del vostro viaggio, sicuramente questa città è da prendere in considerazione. I turisti troveranno sicuramente un modo per occupare le loro giornate e soprattutto avranno l’occasione di vedere dei posti davvero incredibili e affascinanti.

Se invece avete già in programma un viaggetto, allora siamo proprio qui per consigliarti cosa visitare a Bari per essere sicuri di non perdervi nulla di importante durante il vostro soggiorno.

Uno dei luoghi più caratteristici di Bari è sicuramente rappresentato dal centro storico. Questa città ha una lunga storia alle spalle, essa nacque addirittura 3.500 anni prima dell’età del bronzo e al suo interno si sono susseguite numerose vicende storiche.

Tra i posti da visitare a Bari non dimenticate assolutamente di fare un salto alla Cattedrale di San Sabino e alla Basilica di San Nicola. Sono due monumenti veramente importanti. La Cattedrale si San Sabino fu costruita negli anni 1000. Mentre la Basilica di San Nicola rappresenta un’importantissima testimonianza per la storia dell’arte in generale.

Assolutamente da visitare è Bari Vecchia, al suo interno si trovano ben 40 chiese differenti e un centinaio di edicole votive. Tra le cose da vedere vi segnaliamo Piazza del Ferrarese e il mercato vecchio, dove si vende il pesce. A Bari molto interessante anche la Piazza Mercantile dove si trovano la Colonna della giustizia insieme al Palazzo del Sedile.

Vale la pena fare un salto a Bari proprio perché questa città offre molte cose da vedere che sono testimonianza importante sia per la storia che per l’arte in tutti i suoi aspetti. La città sta diventando un luogo turistico a 360 gradi, sempre meno pericolosa dato che il crimine sta notevolmente diminuendo rispetto agli anni passati.