Come scegliere la Vodka al tuo Party

vodka da partyPerchè la Vodka è una buona scelta alle feste

Devi organizzare un addio al nubilato o una festa di laurea e stai pensando di proporre degli alcolici per aggiungere un po’ di brio?
Allora in considerazione la Vodka. La purezza e la variegata proposta che puoi trovare sul mercato rendono questa bevanda particolarmente versatile, ideale per animare qualsiasi evento.

Individua la marca

Per risolvere il dilemma su quale sia il brand che più è in grado di soddisfare le tue esigenze, occorre sapere il tipo di evento che stai organizzando. In base a ciò avrai una proposta di riferimento.

All’ombra del pomeriggio

Quando l’ambientazione della festa si svolge nelle ore diurne, in particolare da maggio a settembre e all’aperto, il dito te lo punto necessariamente su un’opzione a basso tasso alcolemico.

In questo caso le marche più indicate sono quelle che nella loro gamma includono le aromatizzate alla frutta. Ad esempio la Artic o la Keglevich, entrambe italiane, la cui gradazione oscilla tra i 20 e i 25 gradi. Le loro meravigliose proposte fruttate, saranno senz’altro apprezzate dai tuoi ospiti, soprattutto se avrai integrato con qualche spuntino. Ma non ne dubito.

Dopo cena elegante o informale

Se sei alle prese con un after dinner, dirigiti tranquillamente verso prodotti più strutturati, senza badare alla percentuale di alcol. Quello che fa per te in questo caso sono proposte come una Absolut, una Russian Standard o se preferisci una Smirnoff. Ottimi prodotti da degustazione, ma che si prestano volentieri per la preparazione di drink miscelati.

Con un budget più consistente, puoi considerare anche di intrattenere i tuoi ospiti con Vodka di un certo livello.
Quasi tutte le marche sono dotate di una loro proposta Premium. Ma la prestigiosa polacca Belvedere è considerata un vero cult. Non da meno è la francese Grey Goose, glamour e raffinata, apprezzata anche da molti attori di Hollywood.

Se vuoi stupire

Una giocata fuori dall’ordinario, pronta per accogliere l’ospite che sa apprezzare, è quella di far trovare un vassoio con bicchieri e una bottiglia di Cîroc. Non si tratta di una vodka tradizionale.
Questa volta i francesi hanno giocato d’astuzia. Nel protocollo di produzione della Vodka si parla di materia prima da prodotto agricolo. Invece di usare i normali grano e segale, è stata distillata l’uva di Cognac. Speciale.

Dove trovarla

Sembra incredibile ma i negozi su Internet sono utilizzati sempre di più, perfino in Italia. Sarà merito della diffusione degli smartphone. Ma qualche effetto l’avrà anche la comodità di poter confrontare e scegliere tra un ampia gamma di prodotti, senza muoverti da dove sei. A qualunque ora.
In pochi giorni, la merce ti sarà consegnata al domicilio che hai indicato.