Le serie tv in streaming più interessanti del 2017

streamingUna top ten delle serie in streaming migliori dell’anno

Grazie al web e alla globalizzazione possiamo ormai contare su un numero straordinario di serie da guardare in streaming. Le produzioni, infatti, sviluppano narrative sempre più interessanti e diverse tra loro. Nel 2017 sono tanti i titoli degni di nota e che meritano una visione; per fortuna il web ci mette a disposizione tanti siti dove fare una bella scorpacciata delle nostre serie tv preferite, tra cui vi segnaliamo Italia Film. Ma quali sono le serie migliori dell’anno? Abbiamo elaborato per voi una classifica delle serie più interessanti prodotte in quest’ultimo periodo.

10 . Taboo

Questa serie, creata e scritta da Tom Hardy, sceneggiatore di grandissimo successo, consiste in soli tre episodi. In sintesi è la storia di un uomo che torna dall’Africa, dopo aver rubato un mucchio di diamanti, il cui scopo principale è quello di vendicare il madre. Una Revenge serie, adatta a tutti coloro che amano le storie sanguinolente e burrascose.

9. Una serie di sfortunati eventi

La serie, prodotta da Netflix, è un adattamento del ciclo di romanzi scritto da Daniel Handler/Lemony Snicket. I protagonisti sono tre bambini, gli orfani Baudelaire, che, in seguito alla misteriosa morte di genitori passano di tutore in tutore. Il loro acerrimo nemico è il Conte Olaf, senza scrupoli e intenzionato ad impadronirsi della fortuna dei Baudelaire, interpretato nella serie da Neil Patrick Harris (conosciuto da molti per How I met your mother). Lo stesso ruolo, nel film, era interpretato da Jim Carrey, ma Harris si dimostra un degno erede. L’humor nero e l’atmosfera fiabesca rende questa serie in streaming adatta ai bambini o agli amanti di Tim Burton.

8. Santa Clarita Diet

Anche questa serie è targata Netflix. In questo caso parliamo di una commedia che racconta la storia di Sheila e Joel, due coniugi che lavorano come agenti immobiliari, le cui vite vengono sconvolte da un importante e drastico cambiamento che investe la vita di lei. Protagonista è Drew Barrymore. Anche in questo caso la qualità è molto alta e l’interpretazione degli attori ottima.

7. Powerless

Gli amanti dei supereroi, invece, adoreranno questa serie in streaming. Powerless, infatti, racconta le vicende di supereroi come Batman o Superman ma seguendola da un punto di vista diverso: quella degli esseri umani. Emily, interpretata da Vanessa Hudgens, infatti, lavora per una ditta di assicurazioni alle prese con i risarcimenti dei danni causati dai supereroi. Come potete intuire voi stessi, il soggetto, di per sé, è estremamente interessante e esilarante.

6. Big Little Lies

Questa serie può contare su un cast formidabile composto da Nicole Kidman, Laura Dern, Reese Whiterspoon e Shailene Woodley. La trama è molto simile a quella di Desperate Housewives, ma aggiornata ai giorni nostri. Il creatore della serie, invece, è lo stesso di Ally McBeal, ovvero David E. Kelley. Già solo queste informazioni dovrebbero invogliarvi a guardare questa meravigliosa serie del 2017.

5. American Gods

Adattamento del romanzo di Neil Gaiman, racconta le vicende di Shadow Moon, che incontra Wednesday, uno sconosciuto che scopre essere un antico Dio, senza nessuno scopo. La serie è ben fatta e risulta un ottimo adattamento del romanzo.

4. Star Trek: Discovery

Questa serie non potrà non suscitare l’entusiasmo degli amanti della saga. Star Trek è, infatti, forse la serie di fantascienza più amata e conosciuta al mondo. Protagonisti di questa ultima versione personaggi totalmente nuovi, tra cui una donna afroamericana.

3. The Oa

The Oa, ovvero “The Original Angel” è una serie che ha suscitato pareri molto discordi tra loro. Protagonista è Prairie, una ragazza cieca scomparsa dieci anni prima e ricomparsa misteriosamente dopo aver riacquisito la vista. Non aggiungiamo altro per evitare il rischio spoiler, ma The Oa, a nostro parere, è tra le proposte più interessanti del 2017. È particolarmente indirizzata, inoltre, agli amanti del genere fantasy e del mistery.

2. Legion

Questa serie è basata su uno dei personaggi degli x-men, Legione, interpretato da Dan Stevens. La particolarità di Legion, però, è che è ambientata in un universo parallelo a quello dei famosi supereroi. Legion, infatti, è un supereroe potentissimo, alla quale, in realtà, è stata diagnosticata una forma grave di schizofrenia. Sarà reale questa diagnosi o sarà semplicemente legata al suo enorme potere? Legion è, a nostro parere, una delle serie migliori del 2017. Assolutamente da non perdere!

1.Twin Peaks

Anche se non è ancora uscita il nostro primo posto non poteva non essere occupato dalla serie più attesa del 2017: Twin Peaks. La terza stagione del capolavoro di David Lynch, infatti, è, per adesso, avvolta nel mistero ma siamo sicuri che non deluderà i fan delle prime due stagioni ma anche tutti coloro che decideranno di accostarsi ad essa per la prima volta.