Secondo la maggior parte dei dermatologi le borse sotto gli occhi e le occhiaie sono il secondo disturbo cutaneo più diffuso dopo l’acne. Rappresentano infatti un problema comunissimo per molte persone perché può colpire chiunque indipendentemente dall’età e rappresentano uno dei problemi estetici che infastidisce di più perché conferiscono al viso uno sguardo stanco e malato.
Proviamo a capire quali sono le cause e come si può intervenire per contrastare questo problema.
Innanzitutto, la pelle intorno agli occhi è la pelle più sottile di tutto il corpo e, in quanto tale, è la più sensibile a qualsiasi cambiamento e a situazione di stress che il nostro corpo subisce.
Le cause delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi tuttavia sono molteplici e non solamente legate alle ore di sonno perse. Le più comuni sono la mancanza di sonno, la disidratazione e la presenza di allergie.
In particolare, l’assenza di sonno può contribuire a rendere la pelle pallida e ridurre la circolazione corporea e quindi favorire la formazione delle occhiaie sul volto. Ovviamente questa condizione varia da persona in persona perché ognuno ha i propri ritmi di sonno e la capacità di reazione del corpo al sonno perso non è la stessa per chiunque.
Un’altra causa di questo inestetismo è la disidratazione dell’organismo. Infatti, ogni organo del corpo ha bisogno di acqua e la pelle non fa eccezione e quanto più sarà disidratata e secca tanto più le occhiaie o le borse intorno agli occhi saranno evidenziati. Infine anche le allergie possono essere una causa comune di questi inestetismi della pelle come ad esempio le allergie alimentari che tendono a rendere più gonfia la pelle. Quindi è importante tenere sotto controllo eventuali allergie e rintracciarne le cause, così da poter intervenire all’origine del problema.
Da oggi c’è però una nuova soluzione per questo tipo di problema che si chiama Remescar Borse e Occhiaie. Infatti, grazie alla sua azione unica, sempre più consumatori si dichiarano soddisfatti dopo il suo utilizzo e questo successo è confermato anche dal grande eco mediatico che Remescar Borse e Occhiaie ha ricevuto in tv.
Si tratta di una crema istantanea che ti aiuta a ridurre le borse intorno agli occhi e ad attenuare le occhiaie attraverso una sola applicazione giornaliera agendo sulle cause dell’inestetismo piuttosto che limitarsi semplicemente a coprirne i sintomi.
Grazie alla sua tecnologia rivoluzionaria EYESYL che si basa su una combinazione unica di minerali argillosi e un complesso bi-peptidico, Remescar Borse e Occhiaie è in grado di generare un forte restringimento cutaneo, una diminuzione dell’accumulo di liquidi sotto gli occhi e un’interruzione micro-muscolare attorno all’area interessata. Queste azioni, combinandosi, ti aiutano a ridurre le borse sotto gli occhi e ad eliminare l’aspetto antiestetico delle tue occhiaie.
Più nel dettaglio, Remescar Borse e Occhiaie è in grado di svolgere tre azioni principali:
- Adesione cellulare: i minerali argillosi presenti, penetrano e si attaccano alle cellule della pelle formando una sorta di rete di protezione.
- Inibizione della permeabilità vascolare: il complesso bi-peptidico influenza la permeabilità delle cellule intorno agli occhi diminuendo con ciò l’accumulo di liquido intorno agli occhi.
- Pausa micromuscolare: il complesso bi-peptidico blocca anche gli attivatori muscolari che diminuiscono le contrazioni muscolari intorno agli occhi.
Queste 3 azioni combinandosi aiutano a ridurre le borse intorno agli occhi e ad eliminare le occhiaie.
Per il suo utilizzo, si consiglia di lavare il viso delicatamente e asciugarlo. Successivamente si applica una piccola quantità di prodotto attorno alla zona degli occhi e si uniforma attraverso un movimento leggero e delicato della mano fino al completo assorbimento. Si consiglia anche di applicare una crema idratante per rendere la pelle più morbida prima dell’utilizzo di Remescar Borse e Occhiaie.