Non è sempre facile trovare idee regalo. Che tu conosca bene o meno la persona, a volte manca l’ispirazione. In questo caso, la tua migliore opzione è trovare un regalo senza tempo, adatto a ogni occasione.
1. Il mazzo di fiori
Lo offriamo a chi ci ospita quando siamo invitati a cena, alla mamma per la festa della mamma, a un collega che sta lasciando l’azienda, a una persona cara in ospedale… Il mazzo di fiori è uno dei regali più classici. Puoi regalarlo in qualsiasi circostanza, preferibilmente a una donna.
Inoltre, c’è un’ampia varietà di mazzi, dai più sobri ai più elaborati. Assicurati anche di scegliere attentamente i fiori, poiché ogni varietà ha il suo significato preciso. Stessa cosa per il colore, che trasmette un messaggio al destinatario.
2. Le foto stampate
Quindi, se sei abbastanza vicino alla persona, puoi regalargli delle foto stampate. Se hai catturato un bel momento insieme, questo è il regalo perfetto per ogni occasione! Opta per la cornice per foto o la stampa su tela, che consente al destinatario di esporla tra i suoi complementi d’arredo.
Un’altra idea è creare un album fotografico personalizzato con tutte le tue foto preferite. Ad esempio, ripercorri per immagini la storia della tua relazione, i ricordi più belli delle vacanze, il tuo ultimo viaggio, ecc. Un album fotografico di famiglia è anche una bella idea regalo per genitori o nonni. Da regalare senza moderazione per Natale, compleanni, feste del papà, della mamma, dei nonni e delle nonne… Per creare online il tuo album fotografico fatto a mano, puoi andare sul sito MILKbooks.
3. Il regalo gourmet
A chi non piace ricevere una scatola di cioccolatini, un cestino gourmet, una buona bottiglia di vino locale o un assortimento di biscotti artigianali? Puntando su regali gourmet, avrai sicuramente un grande successo. In effetti, alcune persone preferiscono un regalo effimero – come il cibo – che possono gustare fino alla sua fine, piuttosto che accumulare oggetti potenzialmente inutili a casa.
Ma attenzione, informati prima sulle possibili allergie, intolleranze o altri vincoli dietetici della persona. Sarebbe un peccato se non potesse toccare il tuo regalo… Inoltre, assicurati di scegliere le prelibatezze che incontrano i suoi gusti.
4. L’esperienza
La nostra quarta idea è offrire un’esperienza tipo Smartbox, Wonderbox… Può essere un soggiorno in una guest house, una vacanza all’estero, una cena in un ristorante elegante, un battesimo di Formula 1 o una sessione di relax alle terme.
Considera le preferenze del fortunato destinatario e il numero di persone. A una coppia non regalerai lo stesso tipo di esperienza che a una persona single.
5. Sei davvero a corto di idee?
Infine, se sei davvero a corto di ispirazione, c’è un’ultima opzione che va sempre bene: la carta regalo. Grazie ad essa, il destinatario potrà acquistare ciò che desidera dal negozio scelto.
La tua unica sfida sarà quindi quella di scegliere il negozio. E se ti mancano le idee anche per l’acquisto di una carta regalo, scegli un marchio abbastanza generico (come Amazon o un ipermercato).