7 viaggi che cambiano la vita per la tua lista dei posti da vedere

Un viaggio è spesso descritto come qualcosa che arricchisce interiormente, grazie alla sua capacità unica di farti conoscere il mondo e le sue culture, aiutandoti a trovare il tuo posto in esso e a guardare con nuovi occhi la quotidianità. Queste lezioni di vita non possono essere impartite attraverso un libro, un documentario e nemmeno con questo articolo. Invece, serve che tu parta all’avventura alla ricerca di esperienze uniche e preziose.

Qui di seguito ti consigliamo sette mete che possono cambiare la tua vita per come la conosci:

Sorvolare i “camini delle fate” in Turchia su una mongolfiera

La Cappadocia, in Turchia, ha un incredibile significato geologico, ma non è necessario essere uno scienziato per apprezzare la bellezza della zona.

Milioni di anni fa, le forze naturali hanno scolpito imponenti “camini delle fate”, che rendono il posto simile a un villaggio magico di una storia per bambini. Questa meraviglia può essere esplorata sottoterra da qualsiasi appassionato di grotte, ma i migliori panorami sono quelli che si godono dal cielo, con un giro in mongolfiera che vi farà rimanere a bocca aperta dalla meraviglia.

Guidare una jeep in un safari in Sudafrica

Se nei tuoi viaggi preferisci vedere i “Big 5” – leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali, ossia alcuni dei mammiferi più grandi e maestosi della Terra – perché non andare in un parco safari in Sud Africa? È uno dei modi migliori per vedere in sicurezza questi animali nel loro habitat naturale. Gran parte del denaro raccolto viene utilizzato per gli sforzi per preservarli: in questo modo non solo vivrai un’esperienza unica, ma aiuterai il pianeta e la conservazione di queste specie fantastiche.

Percorrere la Grande Muraglia cinese

Anche se non la si può vedere dallo spazio (si tratta di niente di più che di un luogo comune), la Grande Muraglia cinese è uno dei punti di riferimento più impressionanti del mondo e incarna  tutta l’ingegnosità e il potenziale non solo del popolo cinese, ma degli esseri umani in generale. Non c’è da stupirsi che sia diventata patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Se vuoi vedere questa meraviglia del VII secolo, allora avrai bisogno di scarpe per camminare – è lunga ben 21.000 chilometri. Non ti preoccupare, non devi percorrerla tutta, basta un tratto anche breve per vedersi catapultati ai tempi della Cina imperiale. E potreste approfittare dell’occasione per visitare le tantissime bellezze della Cina, e conoscere meglio la sua cultura così diversa dalla nostra.

Nuotare attraverso la Grande Barriera Corallina in Australia

Nuotare attraverso la Grande Barriera Corallina ti permetterà di avvicinarti alla natura e vedere una serie di pesci dai colori vivaci e insoliti. Tutto ciò di cui hai bisogno è un’attrezzatura e una fotocamera subacquee. L’habitat sottomarino di questi luoghi è incredibilmente ricco, e ti farà capire quanto meraviglioso sia il nostro pianeta e le specie che vi abitano.

Guidare un’auto d’epoca lungo la Route 66 degli Stati Uniti

La Route 66 è la quintessenza del viaggio su strada americano, che evoca l’atteggiamento spensierato dell’America del dopoguerra. Viaggerai da Chicago a Santa Monica, fermandoti nei motel, nei ristoranti e nelle attrazioni kitsch piene di fascino americano.

Ti interessa percorrere la Route 66? Allora per entrare nel paese dovrai richiedere un visto ESTA (puoi trovare maggiori informazioni qui su come fare la Domanda-ESTA).

Navigare su uno yacht intorno alle isole Galapagos in Ecuador.

Queste 19 isole sono piene di animali rari, piante uniche e vedute meravigliose, che hanno costituito la base del lavoro pionieristico di Charles Darwin sull’evoluzione e, quindi, del modo in cui conosciamo la natura oggigiorno. Meglio ancora, puoi persino fare il viaggio sullo yacht di Grace Kelly.

Guidare una motoslitta attraverso l’Antartide

Se hai una vera sete di avventura, perché non esplorare l’ultima vera natura selvaggia del pianeta?

Questo grande continente bianco è cambiato pochissimo da quando i primi esploratori sono arrivati all’inizio del XX secolo e vanta alcuni dei più bei paesaggi naturali del mondo, dove si possono ammirare pinguini, balene e foche nel loro habitat naturale.