Emporio Armani è solo uno dei tanti sottomarchi che fanno capo al più riconosciuto e famoso brand Giorgio Armani.
Emporio Armani, come marchio, è noto per le sue collezioni prêt-à-porter e per le passerelle. Si concentra sulle tendenze attuali e sui tratti moderni che la modo, sotto ogni punto di vista, offre e afferma.
Questo sottomarchio vanta collezioni disegnate dallo stesso Giorgio Armani e, ogni anno, è sotto i riflettori alla Milano Fashion Week.
Indubbiamente, il marchio Emporio Armani si è già affermato nel settore della moda e ha persino attirato nomi di alto profilo come Cristiano Ronaldo, Victoria & David Beckham, Meghan Fox e Rihanna.
Gli orologi Emporio Armani sono ugualmente di fascia alta, insieme ad altri accessori di moda prodotti dal marchio.
Da più di 10 anni Armani è conosciuto come un marchio di alta moda. Nel caso foste fan di questo grande marchio Made in Italy, e sfido chiunque ad esserlo, vi potrebbe interessare che la collezione di orologi Emporio Armani è sorprendentemente conveniente nonostante la qualità costruttiva dei prodotti.
I loro orologi sono tradizionali ed eleganti e hanno un design moderno. Offrono a chi li indossa una dichiarazione unica di stile ed eleganza. Chi compra un orologio Armani sa esattamente cosa cerca in un accessorio importante come un segnatempo.
Il modello di cui discuteremo è l’Emporio Armani AR1400 con cinturino in ceramica, dettaglio degno di nota.
La cassa di 42mm, una dimensione giusta per il polso di un uomo, è in acciaio inossidabile di colore nero lucido. Le forme sono sinuose e si allungano elegantemente sulle alette che raccordano il bracciale. Sul lato sinistro sono presenti i pulsanti per l’attivazione del cronografo, questi, di forma cubica, sono di acciaio ma lasciati al colore originale. La corona a vite invece è impreziosita dal famosissimo logo del marchio. Sul fondello, fissato con quattro viti, sono presenti oltre al logo posto al centro, tutte le informazioni che solitamente si incidono sul fondello. L’orologio ha una resistenza di 5 ATM.
Sul quadrante abbiamo una policromia, il nero per il quadrante e il bianco per lancette e numeri romani applicati. Quest’ultimi lasciano spazio a ore 12 al logo Armani che, al di sotto, custodisce la scritta Emporio Armani Ceramica, per identificare appunto il materiale del bracciale. Le lancette stile spada si amalgamano bene con le linee del quadrante e dei tre sotto quadranti posti ad ore 9, 6 e 3. La finestra data è incorniciata ed è posta tra le ore 4 e 5. Il tutto protetto da un resistente vetro minerale.
Parliamo ora del pezzo forte, il bracciale in ceramica. Bracciale di 22mm di larghezza e costruito con gli stessi materiali utilizzati nell’aereonautica, poiché, la ceramica appunto, risulta molto più resistenze ai graffi ed all’usura. Il bracciale a maglie termina con una chiusura a deployante interna, ciò significa che scopare totalmente una volta chiusa, conferendo una linearità del design del bracciale continua.
Il movimento di questo Emporio Armani AR1400 è un quarzo, alimentato a batteria e molto preciso.
Per scoprire il prezzo, la recensione e la scheda tecnica di questo orologio vai su ADILO.